SDCC, DC Comics: annunciati Batman & Robin Eternal e il crossover Robin War
Al San Diego Comic-Con la DC Comics ha annunciato due nuove iniziative con protagonista il Ragazzo Meraviglia: Batman & Robin Eternal e Robin War
Il team creativo di questa nuova weekly sarà composto da Scott Snyder e James Tynion IV i quali svolgeranno il ruolo di sviluppatori e coordinatori del progetto, i cui testi saranno affidati a Tim Seeley (Grayson), Genevieve Valentine (Catwoman), Steve Orlando (Midnighter), Ed Brisson (Sheltered), cui si aggiungono Jackson Lanzing e Colin Kelly (il duo di scrittori di Hacktivist). La parte grafica sarà invece a cura di Tony S. Daniel, il quale illustrerà i capitoli iniziali della serie, Paul Pelletier e Scott Eaton. Non è assolutamente da escludere che altri artisti si aggiungano presto a questo trio, anche se al momento non sono stati annunciati.
Questo è il personaggio che amo da quanto ho iniziato a leggere i fumetti. Abbiamo la possibilità di rimetterla in gioco in un ruolo davvero importante.
Questa però non è l'unica notizia importante rilasciata oggi da DC Comics con protagonista Robin: è stato annunciato, infatti, anche il crossover intitolato Robin War, che si svolgerà (sempre negli USA) il prossimo dicembre e coinvolgerà le testate Robin: Son of Batman, We Are Robin e Gotham Academy. Nel dettaglio, la storia si svilupperà in cinque capitoli in uscita in altrettante settimane dell'ultimo mese dell'anno, tre dei quali sulle testate sopracitate e gli altri due in altrettanti one-shot scritti da Tom King (Grayson). Sotto il profilo grafico, Khary Randolph è l'unico nome annunciato al momento come artista di Robin War.
Sul crossover, King ha dichiarato:
Questo è quello che possiamo chiamare evento. Questo è quello che possiamo chiamare crossover. Sono cresciuto leggendo Inferno e Programma: Estinzione. Questo è quello che voglio fare.
Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.
Fonte: CBR