I film più attesi del 2012 - Prima parte
Sono davvero tanti i film in uscita nel 2012 che più attendiamo, e infatti abbiamo diviso la lista in due parti. Ecco la prima metà...
Negli ultimi giorni vi abbiamo proposto, all'interno del nostro videoblog BadTaste News, i nostri film più attesi in uscita nel 2012.
Abbiamo stilato una lista dei titoli che qui su BadTaste.it consideriamo i più attesi dell'anno, quelli da tenere maggiormente sott'occhio per vari motivi. La lista è stata compilata non solo in base alle nostre impressioni, ma anche in base all'interesse dimostrato dai nostri lettori.
I FILM PIU' ATTESI DEL 2012 - PARTE 1
21 Jump Street
Diretto dai registi di Piovono Polpette, tratto dalla celebre serie tv che lanciò Johnny Depp, il quale comparirà con un cammeo nel film.
47 Ronin
E' diretto da Carl E. Rinsch, regista pubblicitario che doveva dirigere il prequel di Alien, poi diventato Prometheus. Protagonista: Keanu Reeves.
Abraham Lincoln: Vampire Hunter
A parte il titolo, che è tutto un programma, si tratta di una nuova collaborazione tra Tim Burton e Timur Bekmambetov, quest'ultimo in cabina di regia.
L'Altra Faccia del Diavolo
Nonostante diverse critiche negative, il film ha destato molto interesse negli States e si è trasformato in una specie di fenomeno d'inizio anno.
The Amazing Spider-Man
Riavvio della saga con un cast di giovani star davvero notevoli (Andrew Garfield, Emma Stone). E se questo non basta, pensate a quanto potrebbe essere spettacolare veder balzare l'Uomo Ragno da un grattacielo all'altro di New York in 3D nativo...
American Pie: Ancora Insieme
American Pie dieci anni dopo, con il cast del film originale al completo.
Anna Karenina
Joe Wright, regista di film come Orgolio e Pregiudizio ed Espiazione, si riunisce con la sua attrice-feticcio Keira Knightley l'adattamento di un romanzo senza tempo.
Argo
Ben Affleck si è fatto persino crescere la barba per questo nuovo film che ha prodotto, diretto e interpretato. Potremmo persino vederlo a Venezia?
Atto di Forza
Il 2012 è anche l'anno dei remake, e questo forse è anche uno dei più interessanti, probabilmente perché promette di essere in realtà un nuovo adattamento del racconto originale di Philip K. Dick (il film di Verhoeven). Resta da capire se il titolo italiano sarà davvero ancora Atto di Forza o rimarrà Total Recall.
The Avengers
Uno dei film più attesi in assoluto del 2012, il crossover Marvel segna un momento chiave per i Marvel Studios, che si sono affidati a Joss Whedon per tirare le fila del discorso iniziato con i film precedenti. E' anche il primo film prodotto interamente con la Disney...
Battleship
Un mega-kolossal fantascientifico basato sulla Battaglia Navale e diretto dal regista di Hancock, con qualche chiaro riferimento a Transformers nei trailer.
Biancaneve
Tarsem Singh è tornato a Hollywood con Immortals qualche mese fa, e ora propone un film il cui trailer ha fatto sollevare non poche sopracciglia. Ma ogni film di Tarsem porta con sè la promessa di qualcosa di almeno visivamente intrigante...
Biancaneve e il Cacciatore
Altro film del 2012 basato su Biancaneve, in questo caso il trailer ha lasciato tutti a bocca aperta, trasformando questo in uno dei titoli più attesi dell'estate. Anche solo per Charlize "strega cattiva" Theron...
Big House
E' il nuovo film di Matteo Garrone (Gomorra) e una delle pellicole italiane più attese dell'anno.
The Bourne Legacy
Ce la farà la Universal a dare una svolta al franchise di Bourne senza il coinvolgimento di Matt Damon? Il coinvolgimento di Jeremy Renner potrebbe essere una garanzia...
Brave - Coraggiosa e Ribelle
Ogni film Pixar è un evento, e dalle prime immagini di Brave sembra che questa volta lo studio di animazione stia preparando qualcosa di molto originale.
Byzantium
Un nuovo film di vampiri diretto da Neil Jordan, regista di Intervista col Vampiro, La Moglie del Soldato e Breakfast on Pluto. Nel cast Gemma Arterton, Saoirse Ronan e Caleb Landry Jones.
The Cabin in the Woods
Dopo letteralmente anni di attesa esce finalmente al cinema il film scritto da Joss Whedon e diretto da Drew Goddard. Che da più parti si dice che lascerà letteralmente a bocca aperta...
Casa de mi Padre
Commedia in lingua spagnola con Will Ferrell, diretta da un regista del sito Funny or Die. Cavolata o capolavoro lo scopriremo se e quando la vedremo, sicuramente una commedia che non può non incuriosire gli appassionati.
Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno
Ormai ogni pellicola di Christopher Nolan è un evento, ma qui parliamo del film che chiuderà la sua trilogia di Batman, uno dei film più attesi dal 2008.
Chronicle
Un found-footage movie che, almeno nelle premesse, potrebbe aggiungere qualcosa di nuovo al genere: i supereroi.
Cloud Atlas
Tornano i Wachowski, ancora una volta al lavoro assieme a Tom Tykwer, e questa volta alle prese con l'adattamento di un romanzo molto apprezzato, L'Atlante delle Nuvole, dai toni anche fantascientifici.
Cogan's Trade
Il regista di culto Andrew Dominik torna a lavorare con Brad Pitt. Un cast che include James Gandolfini, Ray Liotta e Richard Jenkins. Non aggiungiamo altro.
Cosmopolis
Altro regista culto, David Cronenberg, alle prese con un romanzo notissimo come quello di Don DeLillo. Il film che potrebbe rappresentare la svolta post-Twilight per Robert Pattinson.
Dark Shadows
Formula vista e rivista: Tim Burton, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, film dai toni horror/grotteschi/fantasy (è l'adattamento di una soap horror). Solo che questa formula ha sempre funzionato molto bene, nonostante le recenti delusioni che sia Burton che Depp ci hanno dato (separatamente, ma anche insieme, vedi Alice in Wonderland). Aggiungere Michelle Pfeiffer.
Il Dittatore
C'è chi adora e chi detesta Sacha Baron Cohen, ma anche solo per il materiale di base della trama, un romanzo scritto da Saddam Hussein (!), Il Dittatore non può lasciare indifferenti.
Django Unchained
Quentin Tarantino, altro regista cult, qui alle prese con una storia di vendetta nell'America latifondista e schiavista.
Dog Fight
Anche qui, solo un po' di nomi: Adam McKay alla produzione, Will Ferrell, Zach Galifianakis, Dan Aykroyd, Jason Sudeikis nel cast, Jay Roach (Austin Powers) alla regia, per quella che potrebbe diventare la commedia satirica dell'anno delle elezioni presidenziali americane.
Dracula 3D
Dario Argento sarà finalmente rinsavito? Non speriamoci troppo. Dracula 3D, sempre che esca nel 2012, diventerà probabilmente un cult del trash. Ma non si sa mai...
Dredd
Anche questo è un film che non sappiamo ancora se riuscirà a uscire nel 2012, tuttavia le premesse per un nuovo adattamento dei fumetti originali che si dimostri interessante ci sono.
Ernest & Celestine
Si tratta del nuovo film dei registi di Panico al Villaggio, un vero e proprio cult in stop motion. Anche qui si tratta di animazione, ma più tradizionale. E ancora non sappiamo se uscirà davvero nel 2012.
L'Era Glaciale 4 - Continenti alla Deriva
Una nuova avventura in 3D per tutti appassionati della saga prodotta dai Blue Sky Studios. Che probabilmente ancora una volta incasserà centinaia di milioni di dollari.
Frankenweenie
Il 2012 è anche l'anno di Tim Burton, che esce con ben due film: oltre a Dark Shadows c'è anche questo suo sogno nel cassetto, un lungometraggio in stop motion tratto dal suo cortometraggio di culto. Girato in digitale 3D bianco e nero: imperdibile anche solo per questo...
La Furia dei Titani
Chi ha detestato il 3D riconvertito di Scontro tra Titani sappia che anche questo sequel è riconverito, ma la promessa è che questa volta si tratterà di una riconversione fatta con tutti i crismi. Ad ogni modo, tra l'eroico Sam Worthington e un mucchio di creature mitologiche in CGI, lo spettacolo è assicurato...
The Gangster Squad
Un gangster movie diretto dal regista di Zombieland e con un cast d'eccezione: Sean Penn, Josh Brolin, Emma Stone, Ryan Gosling, Nick Nolte, Giovanni Ribisi...
Ghost Rider: Vengeance
C'era bisogno di un sequel di Ghost Rider? Alla Sony serviva per conservare i diritti, ma in realtà le premesse per qualcosa di interessante ci sono, soprattutto per gli appassionati: la storia è stata scritta da David Goyer e alla regia ci sono i realizzatori dei due folli film di Crank...
G.I. Joe: la Vendetta
Anche solo perché non verrà diretto da Stephen Sommers, e perchè nel cast compaiono anche Dwayne "The Rock" Johnson e... Bruce Willis!
Il Grande Gatsby
Il grande... ritorno di Baz Luhrmann, questa volta alle prese con l'adattamento di un classico, un cast con attori del calibro di Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan, il tutto girato in 3D.
Gravity
Un film che ha fatto molto parlare di sè ancora nella fase di casting, per via delle numerose defezioni per quelli che alla fine saranno solo due ruoli. Un progetto ambiziosissimo diretto da un regista di riferimento: Alfonso Cuaron.
I Guardiani
Il film d'animazione di natale 2012 che rientra in una operazione multipiattaforma che potrebbe risultare molto originale, nata dalla geniale mente del creatore dei Robinson - una Famiglia Spaziale.
The Hunger Games
Sarà il nuovo Twilight? Lo scopriremo tra qualche mese, quando l'adattamento del primo dei celebri romanzi best-seller potrebbe lanciare un vero e proprio franchise cinematografico. Almeno questa è la speranza della Lionsgate...
Io e te
Il ritorno dell'instancabile Bernardo Bertolucci, un adattamento del romanzo di Niccolò Ammaniti, uno dei film italiani più attesi dell'anno.
Jack the Giant Killer
Bryan Singer torna al cinema di intrattenimento duro e puro: il trailer non ha impressionato particolarmente, ma sulla carta questo dovrebbe essere uno dei grandi kolossal dell'estate 2012.
John Carter
E' uno dei film più attesi del primo semestre dell'anno, un kolossal fantascientifico in produzione ormai da anni, un progetto ambiziosissimo del geniale regista diRatatouilleAlla Ricerca di Nemo e Wall•E Andrew Stanton. Il film tuttavia desta qualche preoccupazione soprattutto per il budget, che a quanto pare è salito alle stelle. Se avrà il successo sperato, potremmo vedere presto al cinema una intera trilogia tratta da John Carter di Marte di Edgar R. Burroughs.
Kill Bin Laden
Il titolo è ancora provvisorio: si tratta del nuovo film di Kathryn Bigelow dopo l'Oscar per The Hurt Locker, su una delle notizie più importanti del 2011: la morte di Osama Bin Laden...