Le scuse di Isayama per Attacco dei Giganti
L'autore di L'attacco dei giganti si scusa formalmente per la filastrocca di cattivo gusto apparsa sulle pagine del manga
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Vi abbiamo raccontato qualche giorno fa del curioso incidente di percorsi accaduto sulle pagine di L'attacco dei giganti, uno dei manga di maggior successo degli ultimi anni: una filastrocca licenziosa e un po' volgare scritta al contrario e in qualche modo nascosta in un messaggio criptico. Un inside joke considerato un po' pesante, abbastanza da scatenare qualche polemica in Giappone. polemiche a cui Isayama ha risposto, chiedendo perdono al suo pubblico e spiegando la situazione.
Fonte: Anime News Network
Continua a leggere su BadTaste
Un'aggiunta non intenzionale e priva di qualunque rilevanza per la storia e la narrazione, ha dichiarato l'autore. Probabilmente opera di qualcuno degli assistenti, stando alle parole di Isayama, che pure si è preso tutta la responsabilità, per non essersi accorto della burla di gusto discutibile. Scusandosi con calore con tutti i fan della serie, ha assicurato maggior impegno in futuro riguardo alla revisione delle tavole del suo manga, impegnandosi a fare in modo che una simile circostanza non si ripeta mai più.