Scrubs: gli episodi rimossi potrebbero tornare disponibili senza le scene con la blackface

Il creatore di Scrubs Bill Lawrence ha dichiarato che gli episodi rimossi recentemente a causa della blackface potrebbero tornare disponibili.

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
TV

Il creatore di Scrubs Bill Lawrence ha dichiarato che gli episodi rimossi recentemente a causa della blackface potrebbero tornare disponibili. La decisione era stata presa dallo stesso creatore dello show, che si era rivolto a Hulu per la richiesta. Lawrence è quindi intervenuto al podcast Fake Doctors, Real Friends, durante il quale si è scusato con Zach Braff, Donald Faison e Sarah Chalke per averli messi in una posizione spiacevole.

Ecco cosa ha dichiarato:

Il motivo per il quale la parola "showrunner" esiste è perché tu sei il custode e devi prenderti la responsabilità di tutto ciò che viene permesso in uno show. Quindi, prima di tutto, mi dispiace molto che qualcuno di voi abbia dovuto affrontare delle conseguenze, anche perché anche se siamo tutti amici e abbiamo lavorato in un ambiente molto creativo e reciproco, voi ragazzi, alla fine, lo avete fatto ed eravate disponibili a fare qualunque cosa vi dicessimo di fare.

Comunque, Lawrence ha continuato a scusarsi per le blackface in quegli episodi. Ha parlato di ignoranza come prima causa di quella decisione, e di aver pensato di poterla usare dato che avevano una serie con una forte diversità sia davanti che dietro la telecamera. Ha anche rifiutato di paragonare la blackface alla "whiteface" che talvolta si è vista nella serie, perché in quest'ultimo caso non si basa su un razzismo sistemico.

Ha infine dichiarato che probabilmente gli episodi torneranno su Hulu dopo che saranno rimosse le scene incriminate:

Non ho una struttura per il rimontaggio in questo momento. Probabilmente lo farò, ma la prima cosa che volevo fare era toglierli dalla TV perché questa cosa mi ha distrutto personalmente. Mi ha fatto sentire una m**da.

Gli episodi in questione sono il settimo episodio della terza stagione, intitolato “I miei 15 secondi”, e  “La mia palla ballerina” e “Il mio fegato a pezzetti” rispettivamente il quarto episodio e il diciassettesimo episodio della quinta stagione. In un episodio J.D. — il protagonista impersonato da Zach Braff — aveva la blackface a un party, mentre in un altro la Elliot di Sarah Chalke mostrava la blackface durante una scena di fantasia.

Cosa ne pensate di questa notizia? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Tvline

Continua a leggere su BadTaste