Scrolls potrebbe diventare un free game

Condividi

L'ultima creazione degli sviluppatori di Minecraft potrebbe diventare gratuita per attirare più giocatori...

Scrolls è il primo gioco a pagamento prodotto da Mojang dopo Minecraft. Incidentalmente, è anche il primo insuccesso della casa di sviluppo indipendente.

Presentato come un gioco di carte collezionabili online, Scrolls non ha incontrato i favori del pubblico. Dopo un primo promettente esordio (100.000 copie digitali vendute non è niente male, per una beta) il titolo ha attirato pochissimi giocatori nel lungo periodo.
Ad oggi, si parla di un massimo di 10.000 copie vendute a partire da giugno, con 3000/4000 giocatori al giorno. Decisamente al di sotto delle aspettative Mojang, che ora pensa a salvare il brand.

Intervistato, Jakob Porser (co fondatore) si è così espresso:

Non eliminiamo la possibilità che Scrolls nel futuro diventi un free game, se questo è ciò che serve per attirare più giocatori. E' così che funzionano oggi gran parte dei giochi di carte collezionabili, ormai è diventato così consueto che probabilmente è difficile rompere la tradizione.

E' sempre stato ovvio che Scroll avrebbe venduto meno di Minecraft. Non puoi neanche paragonarli. Son felice del numero di giocatori che abbiamo adesso.

scrolls_05.jpg
 

Davvero una strana mossa quella di Porser. Se già erano in pochi ad acquistare il gioco, chi mai lo farà adesso, sapendo che il titolo potrebbe diventare presto gratuito?

Continua a leggere su BadTaste