Scream: in lavorazione dei montaggi alternativi per evitare spoiler sul finale
Il quinto capitolo del noto franchise horror di Scream arriverà nelle sale americane il 14 gennaio del 2022: in sviluppo finali alternativi
Per tenere segreta l’identità del Ghostface di questo film, infatti, come raccontato a Cinema Blend, al cast sono state date delle sceneggiature alternative:
Prima di tutto abbiamo consegnato diverse versioni della sceneggiatura e la maggior parte del cast non sa se ha la versione giusta o meno. Perciò abbiamo giocato anche un po’ con loro. E poi il bello di un film di Scream è che tutti sono colpevoli fino a prova contraria, non l’opposto. Perciò l’obiettivo è lasciare che sia così il più possibile e spassarsela un po’.
Il franchise già in passato ha dovuto fare i conti con dei leak, perciò si tratta di un modo per tenere gli appassionati ignari fino all'ultimo.
Scream sarà al cinema il 14 gennaio 2022.
A dirigere la pellicola Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di cineasti Radio Silence (V/H/S).
David Arquette (Dewey Riley), Neve Campbell (Sidney Prescott) e Courteney Cox (Gale Weathers) tornano nel cast e sono affiancati da Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Mason Gooding e Mikey Madison.
A scrivere la sceneggiatura James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, sceneggiatore della saga, e Chad Villella, terzo regista dei Radio Silence, produrranno il film con Vanderbilt e la sua Project X Entertainment, mentre Paul Neinstein e William Sherack saranno produttori.
La serie, ispirata agli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è composta da 4 film usciti negli Stati Uniti (e poi anche in Italia) nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Wes Craven è deceduto nel 2015, ma aveva già alluso a diverse possibilità di realizzare un quinto film.
Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!