Scream: il regista allude a possibili sequel del nuovo film in futuro?

Tyler Gillett, uno dei registi del nuovo Scream, ha vagamente alluso alla possibilità di vedere altre storie in un sequel

Condividi
Il nuovo capitolo di Scream arriverà nelle sale a gennaio del 2022. Ma c'è già spazio per speculare su possibili sequel?

Tyler Gillett, uno dei registi del film, parlando con Total Film (via Hello Sidney), non ha confermato nulla, alludendo tuttavia al fatto che ci sarebbero tante storie in più da raccontare sui personaggi in gioco:

Questo nuovo cast di personaggi è davvero meraviglioso. Il cast originale è fantastico. Penso che quello che abbiamo realizzato, e che gli sceneggiatori Guy Busick e James Vanderbilt hanno scoperto, è che abbiamo trovato una ragione reale per far esistere la prossima storia. Esistono più storie da raccontare a Woodsboro e su questi personaggi, sicuramente.

Il nuovo capitolo di Scream sarà al cinema il 14 gennaio 2022.

A dirigere la pellicola Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di cineasti Radio Silence (V/H/S).

David Arquette (Dewey Riley), Neve Campbell (Sidney Prescott) e Courteney Cox (Gale Weathers) tornano nel cast e sono affiancati da Jack Quaid, Melissa Barrera, Jenna Ortega, Dylan Minnette, Mason Gooding e Mikey Madison.

A scrivere la sceneggiatura James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, sceneggiatore della saga, e Chad Villella, terzo regista dei Radio Silence, produrranno il film con Vanderbilt e la sua Project X Entertainment, mentre Paul Neinstein e William Sherack saranno produttori.

Dalla sinossi:

Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.

La serie, ispirata agli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è composta da 4 film usciti negli Stati Uniti (e poi anche in Italia) nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Wes Craven è deceduto nel 2015, ma aveva già alluso a diverse possibilità di realizzare un quinto film.

Cosa ne pensate? Quanto attendete questo nuovo film del franchise? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste