Scream 6, David Arquette commenta il mancato ritorno di Neve Campbell

David Arquette commenta praticamente in diretta il fatto che Neve Campbell non tornerà nel sesto capito della saga di Scream...

Condividi
Il quinto capitolo di Scream arrivato al cinema qualche mese fa, si è fatto apprezzare da critica e pubblico per come ha ragionato e giocato sul concetto stesso di legacyquel, ovvero quei moderni seguiti cinematografici di saghe particolarmente amate che, spesso e volentieri, portano in scena un nuovo cast accompagnato dai volti storici di quel dato franchise.

Uscito a gennaio nei cinema, quando la variante Omicron di nuovo Coronavirus stava ancora imperversando, Scream 5 è riuscito a guadagnare ben 140 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di circa 140. Nella pellicola, in aggiunta a una serie di new entry, facevano ritorno anche Neve Campbell, Courtney Cox e David Arquette, i volti storici della serie.

Qualche ora fa abbiamo appreso che Neve Campbell non farà parte del cast di Scream 6. A quanto pare non ha ricevuto un'offerta economica adeguata (ECCO TUTTI I DETTAGLI). Nel mentre, David Arquette, impegnato nella promozione del videogame The Quarry (GUARDA IL TRAILER SU YOUTUBE), ha avuto la possibilità di commentare sostanzialmente in diretta l'accaduto.

Queste le sue parole:

Amerei che lei possa farne parte. Un film di Scream senza Sidney (il nome del personaggio dell'attrice, ndr.) è una cosa un po' brutta, ma capisco la sua decisione. È un business e c'è bisogno di bilanciare tutti gli elementi in ballo in maniera tale da far sì che il budget sia contenuto e si possa produrre il film. Lo so, lei è ancora viva! E potrebbe benissimo ricomparire in un altro film in futuro, dipenderà dai fan. Per il resto è una cosa improvvisa, ma ripeto: sono affari. E capisco la sua decisione.

Il sesto film è stato confermato svariate settimane fa, all'indomani del trionfo commerciale del quinto. Il film sarà è prodotto da Paramount Pictures e Spyglass. La sceneggiatura è stata scritta nuovamente da James Vanderbilt e Guy Busick, mentre Matt Bettinelli-Olpin and Tyler Gillett torneranno alla regia. Le riprese inizieranno in estate, l’uscita è prevista per il 31 marzo 2023.

Nel cast torneranno Ortega, Melissa Barrera, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown, oltre a Hayden Panettiere (nuovamente nei panni di Kirby).

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste