Scream 6: ecco come l'ambientazione newyorkese influenzerà i toni del film

Melissa Barrera ha spiegato come l'ambientazione metropolitana di New York andrà a influenzare i toni di Scream 6...

Condividi

Qualche giorno fa, era l'inizio di settembre, sono terminate le riprese di Scream 6, il nuovo capitolo della fortunatissima saga horror. La lavorazione del lungometraggio ha interessato l’area di Montreal nel corso dei mesi estivi: la città canadese ha svolto la funzione di “controfigura” di New York.

In un'intervista rilasciata al Toronto Film festival, Melissa Barrera (interprete di Samantha "Sam" Carpenter) ha spiegato come l'ambientazione metropolitana andrà a influenzare i toni di Scream 6:

È 20 volte più mortificante. È terribile. Ed è terribile perché hai modo di vedere come, in una città come New York, tutti siano concentrati sui fatti propri e se qualcuno si mette a gridare che ha bisogno di aiuto nessuno arriverà in suo soccorso. Nessuno arriva in aiuto perché nessuno ha voglia d'immischiarsi. È mortificante perché da una parte c'è Ghostface che t'insegue, dall'altra vedi l'umanità e come reagisce in situazioni come questa. In ogni caso, penso già di aver parlato troppo.

Scream 5, uscito a gennaio in piena ondata di variante Omicron, ha incassato ben 140 milioni di dollari in tutto il mondo a fronte di un budget di appena 24.

Nel cast di Scream 6 troveremo Jenna Ortega, Melissa Barrera, Courtney Cox, Samara Weaving, Tony Revolori, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown, oltre a Hayden Panettiere (nuovamente nei panni di Kirby).

La sceneggiatura di Scream 6 è stata scritta nuovamente da James Vanderbilt e Guy Busick, mentre Matt Bettinelli-Olpin and Tyler Gillett sono tornati alla regia. L’uscita è prevista per il 31 marzo 2023.

Trovate tutte le in formazioni sul film nella nostra scheda!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

FONTE: Collider via Screen Rant

Continua a leggere su BadTaste