Scream 5: le riprese continuano nonostante tre positivi al Covid nella troupe
Le riprese del quinto film della saga di Scream continuano nonostante tre membri della troupe siano risultati positivi al Coronavirus
Nel riportare la notizia Deadline sottolinea come Scream stia rispettando i protocolli adottati da tutte le produzioni in questa "nuova normalità" della pandemia: a patto che le norme di sicurezza vengano rispettate e i tamponi vengano effettuati, le riprese possono continuare anche se vengono identificati dei casi nella troupe. Nel caso in cui i contagiati siano attori oppure membri fondamentali della troupe come regista, direttore della fotografia e i loro assistenti, la produzione si ferma. È quello che è capitato con The Batman, le cui riprese si sono fermate per due settimane dopo che Robert Pattinson è risultato positivo. La produzione è ora ripartita.
A dirigere la pellicola Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett del gruppo di cineasti Radio Silence (V/H/S).
A scrivere la sceneggiatura James Vanderbilt e Guy Busick. Kevin Williamson, sceneggiatore della saga, e Chad Villella, terzo regista dei Radio Silence, produrranno il film con Vanderbilt e la sua Project X Entertainment, mentre Paul Neinstein e William Sherack saranno produttori.
La serie, ispirata agli omicidi di Danny Rolling nel 1990, è composta da 4 film usciti negli Stati Uniti (e poi anche in Italia) nel 1996, 1997, 2000 e 2011. Wes Craven è deceduto nel 2015, ma aveva già alluso a diverse possibilità di realizzare un quinto film.