Scream 4: a rischio la sceneggiatura di Kevin Williamson?

A quanto pare l'addio di Lauren Graham a Scream 4 nascondeva dei problemi ben più grandi: il coinvolgimento dello sceneggiatore Ehren Kruger fa allungare la lista degli scontenti...

Condividi

Fonte: shocktillyoudrop.com

Nella giornata di ieri vi avevamo segnalato l'addio di Lauren Graham a Scream 4 a causa di "conflitti sullo script e sulle date di lavoro". La notizia non aveva destato particolare scalpore, ma oggi veniamo a sapere che dietro ai "conflitti sullo script" si nasconde un malumore molto più diffuso e con delle cause ben chiare.

La produzione di Scream 4 ha richiamato al lavoro Ehren Kruger (sceneggiatore di Scream 3, The Ring, I Fratelli Grimm e l'Incantevole Strega e Transformers - La vendetta del caduto) sul set del nuovo film di Wes Carven per apportare correzioni allo script di Kevin Williamson.

In un primo momento sembrava si trattasse di una vera e propria riscrittura, invece Shock Till You Drop ha raggiunto telefonicamente un esponente della produzione il quale ha smentito la fine della collaborazione con lo storico sceneggiatore Kevin Williamson, il cui lavoro continua a essere la colonna portante dell'intero script. Il problema, casomai, è che attualmente Williamson è impegnatissimo nello scrivere la sceneggiatura del telefilm The Vampire Diaries, e non può essere presente sul set qualora dovessero esserci degli imprevisti.

Ecco allora che il compito di Ehren Kruger è proprio quello di sciogliere eventuali nodi della sceneggiatura nel momento in cui essa non risulti efficace nella relativa trasposizione registica.

Allarme rientrato? A quanto pare no. Se è vero che l'arrivo di Ehren Kruger non è dovuto a conflitti tra produzione e sceneggiatore, alcune discordie stanno nascendo nel rapporto con gli attori. Al già citato malcontento (con conseguente addio) di Lauren Graham, si aggiunge quello di Hayden Panettiere: il ruolo della giovane star, originariamente considerato "molto forte", sembra essere stato "stordito in modo significativo" creando molta frustrazione nell'attrice. Ovviamente, vi terremo aggiornati a riguardo...

Nel film ritroveremo i tre protagonisti Neve Campbell, David Arquette e Courtney Cox, ma anche nuovi personaggi, un vero e proprio nuovo gruppo che ci accompagnerà verso una nuova trilogia. Nel cast anche Lauren Graham, Hayden Panettiere, Rory Culkin.

Scream 4 uscirà il 15 aprile 2011 negli USA. Maggiori informazioni nella nostra scheda.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste