Scott Z. Burns aggiorna sul sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie

Lo sceneggiatore Scott Z. Burns ha parlato di Dawn of the Planet of the Apes, accennando anche allo sviluppo di 20 mila leghe sotto i mari...

Redattore per badtaste.


Condividi

Lo sceneggiatore Scott Z. Burns - in occasione della promozione del suo ultimo lavoro Side Effects - ha aggiornato sullo sviluppo di 20.000 Leghe Sotto i Mari, progetto a cui David Fincher è legato da anni, svelando che la situazione al momento è piuttosto in certa: 

Non so a che punto siano, ma lo script è fantastico, ho adorato il libro. Credo di aver fatto un bel lavoro assieme a David. Ammetto però di aver fatto qualche passo falso, costringendo David a ingaggiare Andrew Kevin per dare una sistemata, ma non ho ancora letto la sua stesura. Parliamo pur sempre di chi ha scritto Se7en, dopo tutto! Sean mi ha detto di esserne molto soddisfatto. Credo che al momento David sia impegnato a decidere il budget del film. Da grande fan del cinema, adorerei vedere Fincher alle prese con un progetto di tale portata, sarebbe meraviglioso.

Invitato a svelare qualcosa sul nuovo adattamento cinematografico, Burns ha dichiarato che si tratterà di "una bella rivistazione; vedremo Nemo da un'altra prospettiva". Lo sceneggiatore è poi stato ingaggiato per curare lo script del sequel dell'Alba del Pianeta delle Scimmie che, con Matt Reeves alla regia, si prepara a entrare in produzione. Burns ha spiegato di non essere certo che il regista sceglierà la sua stesura dello script, ma ha comunque parlato di ciò che aveva sviluppato prima che Rupert Wyatt si tirasse fuori dal progetto.

Non ne ho idea, non so se useranno la mia sceneggiatura. Io e Rupert Wyatt abbiamo lavorato ad una stesura in particolare l'estesa scorsa, lui era davvero eccitato e lo ha proposto alla Fox. Lo studio però ha voluto apportare troppo modifiche e le loro strade si sono separate. Ingaggiato un nuovo regista, e con un nuovo presidente, pare che lo studio abbia ingaggiato un nuovo sceneggiatore, quindi non so quanto del nostro lavoro sarà riutilizzato. E' triste, perchè adoro tutto ciò che intendevamo raccontare, quindi spero che qualcosa sia sopravvissuto o che se ne escano con qualcosa di decisamente migliore.

Burns ha concluso dicendo che a differenza del film originale, il sequel avrebbe messo in primo piano i personaggi umani rendendoli "più interessanti". Dawn of the Planet of the Apes uscirà il 23 maggio del 2014, le riprese cominceranno a marzo.

Continua a leggere su BadTaste