Scott Snyder e la sua nuova serie Image
Annuncio shock di Scott Snyder che, senza abbandonare i suoi mille impegni in DC, lancia Whytches, serie indipendente per Image Comics
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Si chiamerà Whytches e sarà disegnata nientemento che da Mark Simpson, in arte Jock. La prima scelta per la serie, dice Snyder, che si considera fortunato ad aver ottenuto la sua disponibilità all'istante. La trama della serie è infatti oscura e disturbante e lo stile di disegno di Jock è semplicemente perfetto per creare le atmosfere stranianti di cui c'era bisogno. Se il titolo fa evidente riferimento alle streghe come argomento, Snyder ci spiega che l'ispirazione è giunta proprio dagli episodi di Salem, il famoso villaggio statunitense dove la caccia alle fattucchiere ha fatto strage di donne innocenti. L'autore si è detto inquietato dal comportamento dei cittadini, dal terrore che li ha posseduti e spinti ad uccidere letteralmente dei vicini di casa sulla base di dicerie.
Una storia horror che segue American Vampire e la sua run su Swamp Thing, proposta a Image nonostante il suo attuale grande successo su titoli mainstream come Batman e Superman e il suo progetto Vertigo, The Wake. La scelta di abbandonare il nido della DC, risponde al bisogno di realizzare qualcosa completamente da solo, senza l'aiuto del potente e apprezzatissimo team di editing della Distinta Concorrenza. La voglia di volare senza paracadute, insomma, senza nulla togliere all'utilità del lavoro dei pofessionisti DC.
Fonte: IGN