Scott Pilgrim vs. The World: le differenze tra fumetto e film
Il regista Edgar Wright ha parlato a MTV delle differenze che ci saranno tra il fumetto di Scott Pilgrim Vs. The World e il suo adattamento cinematografico. Numerose, ma tutte necessarie al film...
Fonte: MTV
Credo che Bryan O'Malley sia un tipo intelligente, e può capire cos è un adattamento. Lui ha letto ogni singola
stesura della mia sceneggiatura. Io e Michael Bacall gli abbiamo inviato ogni 20 pagine dell'ultima stesura...
E credo abbia compreso che fare un adattamento fedele dei fumetti è qualcosa di veramente impossibile perchè cinema e fumetti sono due media differenti. E ha capito totalmente "perchè" e "come" il fumetto dev'esser modellato in una struttura cinematografica.
Nonostante sia ovvio che ci saranno numerose differenze, Wright ha confermato di aver girato tutti i particolari del fumetto. Inoltre ha spiegato che molte sequenze della pellicola provengono da materiale "scartato" proprio dallo stesso autore del fumetto:
E' molto fedele ai volumi uno e due del fumetto, e anche al terzo. Dopo tre volumi però inizia a prendere la sua strada, ma è sempre aderente allo spirito del fumetto... Ed è approvato da O'Malley. Ci sono cose nel film che sono delle idee che ha avuto Bryan prima di scrivere i fumetti. Quindi ci sono delle cose nella pellicola che si riferiscono a vecchie idee che non finirono nel fumetto finale. E' ironico. [...] Credo di aver rispettato il materiale originale più di quanto possiamo fare in un film Hollywoodiano.
Jason Schwartzman (Marie Antoinette, Darjeeling) interpreta l'ultimo più temibile degli ex-fidanzati, Gideon Gordon Graves.
Il film uscirà il 13 agosto 2010 negli USA. Maggiori informazioni sul film nella nostra scheda.