Scott Pilgrim: Takes Off, il creatore del fumetto svela come è nato l'anime

Bryan Lee O'Malley, creatore originale di Scott Pilgrim, ha svelato come è nato Takes Off, l'anime in arrivo su Netflix

Condividi

Bryan Lee O'Malley, creatore originale di Scott Pilgrim, ha svelato come è nato Takes Off, l'anime in arrivo su Netflix.

In una nuova intervista con il Los Angeles Times, O'Malley ha rivelato come è nata la serie:

L'idea di lavorare con quel particolare studio è stata molto entusiasmante per me. E ho sempre amato gli anime. Sono cresciuto con gli anime e non avrei mai pensato che avrei mai avuto la possibilità di realizzarli o addirittura di essere vicino al processo di realizzazione. Poiché è passato abbastanza tempo dall'uscita del film live-action, l'anime non sembrerà spaventoso o imbarazzante.

L'autore ha poi attribuito a Ben David Grabinski il merito di avergli aperto gli occhi su diversi modi di raccontare la storia per far sì che sembrasse ancora Scott Pilgrim in maniera nuova e divertente.

Il cast vedrà coinvolti come doppiatori tutti i protagonisti del film: Michael Cera, Mary Elizabeth Winstead, Brie Larson, Jason Schwartzman, Kieran Culkin, Chris Evans, Anna Kendrick, Aubrey Plaza, Allison Pill, e Brandon Routh.

Lo show sarà prodotto da UCP e Science SARU si occuperà dell’animazione. Brian O’Malley sarà sceneggiatore, produttore esecutivo e co-showrunner in collaborazione con BenDavid Grabinski.

La regia del progetto, invece, è affidata ad Abel Gongora. Anamanaguchi infine curerà la colonna sonora con nuovi brani originali.

Tra le pagine del fumetto si racconta la storia di Scott: un bassista fannullone che vive a Toronto. Il giovane si innamora di una ragazza chiamata Ramona Flowers ma, per frequentarla, deve prima sconfiggere i sette malvagi ex della ragazza. La graphic novel è composta da sei volumi pubblicati fino al 2010, anno in cui è arrivato nelle sale anche il film con star Michael Cera.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste