Scott Pilgrim: La serie, gli showrunner svelano perché è diversa dal fumetto
Bryan Lee O’Malley e Ben David Grabinski, showrunner di Scott Pilgrim, hanno rivelato i motivi dietro la scelta di cambiare la storia
Bryan Lee O’Malley e Ben David Grabinski, showrunner di Scott Pilgrim: la serie, hanno rivelato i motivi dietro la scelta di cambiare la storia rispetto al fumetto.
GUARDA: Scott Pilgrim: il trailer giapponese, il nuovo poster, la colonna sonora è disponibile su Spotify
LEGGI: Scott Pilgrim Takes Off: Bryan Lee O’Malley svela il motivo del rating della serie animata
L'intenzione di tutti era quella di fare un adattamento diretto dei libri. Bryan conviveva con quella storia da 20 anni, e c'erano già stati un film e un videogioco, e penso che pensasse che non fosse creativamente entusiasmante passare diversi anni a rifare la stessa storia. Ma eravamo entrambi grandi fan di Science Saru, quindi l'idea di lavorare con loro era un sogno, e ho suggerito alcuni modi davvero fuori dagli schemi per reinventare la storia.
Beh, io e Bryan stavamo giusto discutendo di quanto sarebbe bello se ci fosse un modo per raccontare la storia, ma dandole più spazio, e l'intero concetto dello show è stato progettato al contrario per farlo. Volevamo creare una premessa emozionante e sorprendente che fosse coerente con i colpi di scena del mondo di Bryan, ma che la mettesse maggiormente al posto di guida.
O'Malley ha spiegato che è stata inoltre un'occasione per raccontare altre storie che non avevano tempo nel fumetto di Scott Pilgrim:
Sì, ho potuto parlare sia di Roxy che dei gemelli. So che avevo più retroscena in cui volevo immergermi e che abbiamo potuto esplorare nello show, il che è stato davvero bello. E poi quando stavo scrivendo per la prima volta Lucas Lee, era il 2005 e non ero mai stato a Hollywood. Non conoscevo nessun attore e ora sono molto più consapevole di quel regno. E poi ovviamente, essendo BenDavid un regista, sa tutto di queste cose. È un grande nerd del cinema. Quindi è stato davvero divertente rientrare in quel personaggio e dargli quel livello aggiuntivo.
Scott Pilgrim: la serie è disponibile su Netflix.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.
Trovate tutte le informazioni sulla serie tv nella nostra scheda.
Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.
Fonte: Deadline