Scott Pilgrim: Bryan Lee O'Malley omaggia gli X-Men di Jim Lee

Bryan Lee O'Malley ha omaggia gli X-Men di Jim Lee realizzando un'illustrazione con i protagonisti del suo fumetto Scott Pilgrim

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

In occasione del diciassettesimo anniversario dell'uscita del primo volume di Scott Pilgrim, il fumettista canadese Bryan Lee O'Malley ha realizzato una nuova illustrazione che raffigura il cast in piscina. Si tratta di un omaggio a un disegno di Jim Lee che è stato distribuito nel 1991 come poster in allegato a X-Men #1, albo che è tuttora nel Guinness dei primati come singolo fumetto americano più venduto di sempre, con oltre 8 milioni di copie.

Il disegno è stato colorato da Nathan Fairbairn, già colorista dell'edizione a colori di Scott Pilgrim e collaboratore di O'Malley anche su Seconds e sul suo prossimo fumetto Worst World. L'illustrazione è disponibile sul sito Oni Press al prezzo di 75$, con due versioni alternative con una colorazione differente.

L'autore ha dichiarato:

La storia dietro a questo poster è che un giorno tutti i personaggi di Scott Pilgrim sono capitati nelle stesse posizioni dell'iconico poster degli X-Men disegnato da Jim Lee e qualcuno gli ha scattato una foto. Questo è un disegno che riproduce quella foto. È una cosa simile al milione di scimmie che battono tasti su un milione di macchine da scrivere.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

La prima edizione di Scott Pilgrim è composta da sei volumi pubblicati negli USA tra il 2004 e il 2010. Dal fumetto è stato tratto un film in live-action diretto da Edgar Wright e un videogioco prodotto da Ubisoft.

Fonte: CBR.com

Continua a leggere su BadTaste