Scott Frank scriverà tutti gli episodi della serie limitata The Sparrow, prodotta per FX

Scott Frank, dopo il successo ottenuto dalla serie La regina degli scacchi, firmerà tutti gli episodi della serie limitata tratta dal libro The Sparrow

Condividi
FX
TV

Scott Frank ha trovato il suo nuovo progetto: scriverà tutti gli episodi dell'adattamento televisivo di The Sparrow, il romanzo scritto da Mary Doria Russell.
Il regista e showrunner di La regina degli scacchi, uno dei grandi successi prodotti per Netflix nell'ultima stagione, sarà infatti l'autore della serie limitata che verrà realizzata per FX.
Il regista del progetto sci-fi sarà Johan Renck, reduce dell'ottima accoglienza riservata a Chernobyl.

The Sparrow è stato pubblicato nel 1996 da Villard, di proprietà di Random House, e ha conquistato numerosi riconoscimenti letterari tra cui il British Science Fiction Association Award e l'Arthur C. Clarke Award.
Il romanzo affronta tematiche etiche, politiche, filosofiche, sociali e spirituali grazie all'incontro degli esseri umani con forme di vita extraterrestri.

Al centro della trama c'è un gruppo di preti gesuiti e scienziati guidati da un linguista portoricano di origini etniche miste, Padre Emilio Sandoz, che entra in contatto con una civiltà aliena durante una missione su un distante pianeta chiamato Rakhat finanziata dal Vaticano.
La situazione prende una svolta inaspettata quando il tentativo di dimostrare l'esistenza di Dio in tutto l'universo e le disavventure finiscono con un disastro e uno scandalo. Sandoz, l'unico sopravvissuto, ritorna sulla Terra, segnato dall'esperienza, e affronta un'inchiesta.

FX Productions produrrà il progetto che segna il ritorno di Scott Frank nel mondo televisivo dopo il travolgente successo della serie La regina degli scacchi, il progetto con star Anya Taylor-Joy realizzato per Netflix con cui aveva già collaborato in occasione di Godless.

Che ne pensate delal nuova serie tratta dal romanzo The Sparrow tratta dal romanzo Mary Doria Russell che verrà scritto da Scott Frank? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste