Scorsese vuole De Niro e Pacino nel biopic su Sinatra

Dopo aver accettato di dirigere il biopic sulla vita di Frank Sinatra, Martin Scorsese ha spiegato che nel suo cast ideale vorrebbe nientemeno che Robert de Niro e Al Pacino...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Sebbene il prossimo film di Martin Scorsese sia l'adattamento in 3D del romanzo per ragazzi The Invention of Hugo Cabret, il regista ha già accettato di dirigere in seguito una pellicola sulla vita di Frank Sinatra, sceneggiata da Phil Alden Robinson (L'uomo dei sogni) e prodotta dalla figlia del cantante stesso.

Le riprese del biopic sono ancora distanti, ma in una recente intervista a The Playlist Scorsese ha spiegato che nel suo cast ideale sceglierebbe Al Pacino per interpretare Frank Sinatra e Robert De Niro nel ruolo di Dean Martin.
Per ora si tratta soltanto di una sua idea, ma sappiamo che da tempo egli sta cercando un nuovo progetto per collaborare nuovamente con De Niro (si parlava di un gangster movie ), e sinceramente sarebbero pochi gli attori capaci di rifiutare in un suo film.

Se questo cast ipotetico venisse ufficializzato in futuro, sappiamo però che Pacino e De Niro non sarebbero gli unici attori scritturati per interpretare Sinatra e Martin: si tratta infatti di un film di ampio respiro, che racconterà la vita dei cantanti attraverso varie tappe e varie età.
E' ipotizzabile quindi che i due attori possano essere adatti a interpretare i rispettivi personaggi nella versione più vecchia, lasciando spazio ad altri interpreti nell'arco del film (ad esempio Leonardo di Caprio?).

Sebbene quindi non sappiamo nemmeno quando partirà la produzione - e nonostante l'ultima collaborazione fra De Niro e Pacino sia stata un mezzo disastro (Righteous Kill), questo biopic sembra già da ora un progetto da seguire con interesse...

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste