Scorsese vs Marvel: Tim Blake Nelson a difesa dei Cinecomics "Ti perdi dentro di loro"

Tim Blake Nelson ha parlato nuovamente dell'eterno conflitto tra Martin Scorsese e la Marvel difendendo gli studios

Condividi

Tim Blake Nelson, che tornerà nel mondo dei Marvel Studios nel prossimo Captain America, ha parlato nuovamente dell'eterno conflitto tra Martin Scorsese e la Marvel.

Intervistato da Variety, Blake Nelson ha ribadito la sua posizione nel "conflitto" tra Marvel e Martin Scorsese, già espressa nel 2019:

Ero profondamente, profondamente addolorato dalla prospettiva di non poter tornare nel MCU. Tutto quello che volevo fare, come attore, era capire cosa succede a questo tizio. 18 anni dopo ho potuto farlo e non sono rimasto deluso. È stata una grande sfida e sono stato guidato magnificamente da Julius Onah, che è un regista indipendente. Questi sono veri registi che vogliono lavorare con attori veri e dare loro l'opportunità di interpretare personaggi stravaganti. La Marvel li supporta.
La Marvel è un fenomeno inaudito nella storia del cinema. Kevin Feige e il suo studio hanno creato dozzine di film collegati che esistono in un unico universo cinematografico, per usare il loro termine. Non esiste un risultato paragonabile. Quindi no – non penso che sia finita. Non potrei rispettare Martin Scorsese più di così, ma non sono d'accordo con lui quando deride la Marvel. Sono dalla parte del fatto che i film Marvel siano assolutamente cinema. Ci riportano ad essere bambini. Quando sono davvero buoni, e spesso lo sono, ti perdi in loro. Sono profondi? Sono "Quei bravi ragazzi" e "Crocevia della morte", sono "Ladri di biciclette", "Schindler's List" o Kieślowski? No, ma non aspirano a esserlo. Sono intrattenimento e c'è dell'arte in loro.

Questo è il mio discorso Marvel.

Captain America 4 (Brave New World) uscirà nelle sale italiane il 12 febbraio 2025.

Il film vede la partecipazione di Anthony Mackie, Danny Ramirez, Shira Haas, Xosha Roquemore, Carl Lumbly, Giancarlo Esposito, Liv Tyler e Tim Blake Nelson.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste