Scorsese produrrà un film sull'amore tra Richard Burton e Liz Taylor

Martin Scorsese produrrà l'adattamento cinematografico di una grande storia d'amore hollywoodiana: quella tra Liz Taylor e Richard Burton...

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

A poco più di due mesi dalla scomparsa dell'attrice, il mito di Liz Taylor, una delle più grandi icone dell'età d'oro di Hollywood, torna a rivivere tramite un adattamento cinematografico che racconterà la tormentata storia d'amore vissuta con Richard Burton.

Il film verrà prodotto dalla Paramount Pictures, dalla Krasnoff Foster Productions e dalla Sikelia di Martin Scorsese, regista per il quale il progetto era stato pensato inizialmente e che potrebbe ritrovarsi in prima persona dietro la macchina da presa.

I produttori si stanno in ogni caso muovendo su più fronti per quanto riguarda il materiale da adattare; dal romanzo Furious Love, opera di Sam Kashner e Nancy Schoenberger, contenente anche alcune lettere d'amore inviate da Burton all'attrice, che costituirà il principale punto di riferimento per la sceneggiatura, agli accordi conclusi con la vedova di Richard Burton per poter sfruttare la tenuta dell'attore e la sua biblioteca, ad un'offerta analoga per la proprietà di Liz Taylor.

Nonostante il considerevole lavoro della produzione, rimangono tuttavia ancora vari punti in sospeso riguardo al progetto, dalla possibile regia di Scorsese (che ha già una fitta agenda professionale) al nome dello sceneggiatore che dovrà adattare l'ampio materiale messo a disposizione che, stando alle premesse, potrebbe esercitare un forte appeal verso il pubblico.

Già in passato infatti le vicende amorose tra i due attori shockarono e si imposero all'attenzione dell'opinione pubblica per molti anni. I due si conobbero sul set di Cleopatra, dove si innamorarono e iniziarono una relazione nonostante entrambi fossero già legati (Liz Taylor era già al suo quarto matrimonio!). Condannati addirittura dal Vaticano per la loro relazione extraconiugale, i due furono una delle prime coppie “paparazzate” e seguite ovunque andassero, finchè nel 1964, dopo aver divorziato dai rispettivi compagni, si sposarono. Il matrimonio durò fino al 1974 quando i due si lasciarono, per poi risposarsi nel 1975 e divorziare ancora l'anno seguente.

Continua a leggere su BadTaste