Scopri qual è il tuo Daimon

Aggiornato il sito ufficiale di Queste Oscure Materie - la Bussola d'Oro: ecco una interessante applicazione con un test della personalità che permette al visitatore di scoprire qual è il proprio daimon!

Condividi

Fonte: Sito ufficiale via CS.net

La New Line ha aggiornato il sito ufficiale di Queste Oscure Materie I - La Bussola d'Oro con una interessante sezione dedicata ad un test che permette di scoprire qual è il proprio daimon. Cos'è un daimon? Lo prendiamo direttamente dalla descrizione che è inserita nella trama della Bussola d'Oro, tratta da QuesteOscureMaterie.it:

(...) ognuno infatti ha il suo daimon, che è un essere autonomo e insieme una parte di sé. Per noi, non è che una voce che ogni tanto si fa sentire nella nostra mente; nel mondo di Lyra è un compagno visibile e tangibile, generalmente di sesso opposto al proprio, in forma di animale, che rivela molto della persona di cui fa parte. I daimon dei bambini non hanno ancora una forma fissa, e possono mutare a piacere; più tardi, con la pubertà, quando la personalità comincia a stabilizzarsi, assumono una propria forma, e non cambiano più. Essere umani significa avere un daimon, e un essere umano senza daimon è un orrore quasi inconcepibile; come un uomo senz'anima.

Sul sito ufficiale potrete quindi scoprire quale animale è il vostro daimon e quale strano nome avrà. Facendo il test (venti domande sulla propria personalità) permetterete al sistema di calcolare qual'è il vostro, basta che andiate nella Home Page di GoldenCompassMovie e clicchiate su "meet your daemon", compilando poi il test. Una volta scoperto il vostro daimon potrete salvarlo e farvelo mandare via email.

Inoltre nella stessa pagina potrete scaricare il poster del Pantheon dei Daimon, contenente tutti i daimon che vengono assegnati dal sito.

Per un riassunto della trama del film e altri dettagli, vi rimandiamo alla nostra scheda, regolarmente aggiornata con le ultime novità sul cast e sulle riprese.

Il film, diretto da Chris Weitz, uscirà il 7 dicembre 2007.

Continua a leggere su BadTaste