Scontro tra titani sempre in vetta in Italia
Grazie anche a una concorrenza non straordinaria e al 3D, Scontro tra Titani è ancora in testa in Italia con quasi 1,6 milioni. Buona media per Matrimoni e altri Disastri, accettabile Agora, non benissimo La Città Verrà Distrutta all'Alba...
E' difficile dire se sia più merito del film (e magari del pubblico italiano, che su certi prodotti è di bocca buona) o della mancanza di concorrenza vera. Fatto sta che Scontro tra titani ha ottenuto questo fine settimana circa 1,593 milioni di euro, con un calo accettabile rispetto al primo weekend, ed è quindi arrivato a un totale di 5,8 milioni. Ovviamente, tra una settimana sbarca Iron Man 2, ma non è detto che il film di Leterrier perda tante sale in 3D (che continuano a rappresentare il 90% circa dei suoi incassi).
Per quanto riguarda le nuove uscite, risultati altalenanti. Matrimoni e Altri Disastri, nonostante sia stato presentato in circa 300 schermi (cifra non altissima), ha ottenuto 1.132.000 milioni, con una media interessante di quasi 4.000 euro. Segno probabilmente che interpreti come Margherita Buy, Fabio Volo e Luciana Littizzetto attirano un certo pubblico desideroso di risate facili (che poi sia stato soddisfatto o meno, è altro discorso).
Si pensava invece meglio per La Città Verrà Distrutta all'Alba, che ha raccolto 525.000 euro, con una media non ottimale. Per una volta che c'è in giro un horror più che decente, non riceve grande attenzione. Forse avrebbero dovuto convertirlo in 3D (si scherza, ovviamente).
Per il resto, L'uomo nell'ombra è arrivato a 2,8 milioni totali, Green Zone a 2,4, la sorpresa Basilicata Coast to Coast a quasi due milioni, From Paris with Love a 800mila euro e Il cacciatore di ex a 1,5 milioni.
Per quanto riguarda il nostro concorso, questo weekend nessuno ha azzeccato il terzetto esatto...