Scontro tra Titani in 3D? Non per Louis Leterrier

Esce oggi in Italia Scontro tra Titani, il kolossal epico che la Warner Bros. ha riconvertito in 3D nel giro di due mesi. Ed è lo stesso regista Louis Leterrier ad ammettere che l'effetto... è un po' troppo vintage!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: yahoo

Più ancora della riconversione in 3D di Alice in Wonderland (che ha lasciato molti spettatori decisamente delusi), è stata quella di Scontro tra Titani (eseguita all'ultimo minuto) a far parlare maggiormente di sé in negativo, vedi le dichiarazioni al vetriolo di Jeffrey Katzenberg della DreamWorks.

Il regista Louis Leterrier, che per due anni ha lavorato al film, si chiama totalmente fuori dalle polemiche, mantenendosi neutrale a riguardo (ma non nascondendo di non essere stato consultato durante la decisione). Parlando all'Hollywood Reporter (via Yahoo), Leterrier ha spiegato di non aver preso lui la decisione:

Cosa ne pensi della conversione in 3D? Si è parlato molto del fatto che non soddisferà le aspettative.
Beh, voi cosa ne pensate? Siate onesti.

A me è sembrato di vedere dei View-Master.
[ride] E' divertente perché è esattamente quello che dicevo a loro! "Non fatelo sembrare così tanto un View-Master, come se le figure fossero state gonfiate da sotto". Guardate, non era mia intenzione fare questo film in 3D. Non è stata una mia decisione quella di convertirlo in 3D. Ora la gente adora il 3D, la gente lo andrà a vedere in 3D e lo vedrà in 3D a casa; è come una corsa. Se vi piace il 3D e la casa di distribuzione vi dà l'opportunità di vederlo in 3D, andatelo a vedere in 3D. Se non amate il 3D, non vedetelo in 3D. Le conversioni sono tutte così. Alice in Wonderland sembra lo stesso. Ricordate che la tecnologia non era pronta quando è stata presa questa decisione, e quindi quello che la Warner Bros. dice è "vi stiamo dando il meglio di quello che siamo in grado di fare".

In home page stiamo tenendo un sondaggio dedicato a Scontro tra Titani: voi lo vedrete in 3D o in 2D? Attualmente la maggioranza sostiene che lo vedrà in 2D, come è stato concepito...

Discutiamone nel Forum Supereroi

Continua a leggere su BadTaste