Lo "scontro" tra Barbie e Oppenheimer ha un nome: Barbenheimer

La combo tra Barbie e Oppenheimer ha un nome: Barbenheimer, che ha scatenato la fantasia degli artisti sui social

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Da tempo si sa che il 20 luglio negli Stati Uniti si consumerà la sfida cinematografica dell'anno: quella tra Barbie e Oppenheimer. Chi avrebbe mai immaginato che un giorno un film sulla bambola più venduta al mondo e uno sull'inventore della bomba atomica si sarebbero scontrati al box-office? Ma quella che in un primo momento sembrava sarebbe diventata una battaglia all'ultimo biglietto cinematografico per molti sarà in realtà l'occasione per fare un'imperdibile combo, un vero e proprio double-feature. Una combo che però noi italiani non potremo fare, visto che Oppenheimer uscirà il 23 agosto nel nostro paese.

Quello di Barbenheimer è diventato, negli ultimi mesi, un vero e proprio trend social, che ha contribuito a rendere popolari entrambi i film. Un carro sul quale sono saliti anche la stessa Greta Gerwig e Margot Robbie, immortalate qualche giorno fa con un biglietto del cinema per Oppenheimer su incoraggiamento di Tom Cruise, che aveva scritto:

Amo i double feature, e non c’è nulla di più esplosivo (o più rosa) di una doppia proiezione con Oppenheimer e Barbie.

E così nelle ultime settimane si è scatenata anche la fantasia degli artisti, come Sean Longmore, che ha da poco realizzato uno splendido poster illustrato che fonde i protagonisti dei due film in un unico blockbuster:

Ma non è l'unico. Ecco anche un'altra illustrazione che unisce Margot Robbie e Cillian Murphy nei backlot degli studios Warner Bros.:

Ecco anche altri artwork e meme, fino ad arrivare alle due locandine create dall'immancabile BossLogic ormai ad aprile:

Continua a leggere su BadTaste