Scontri a Washington: I Simpson avevano "previsto" la violenza dopo le elezioni presidenziali?
Anche nel caso delle immagini di violenza e proteste provocate a Washington, sembra che I Simpson avessero previsto i fatti
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Qui lo spunto è diverso dalla realtà, e evidentemente si scherza sulle conseguenze di una eventuale rielezione di Donald Trump. Nella realtà drammatica dei fatti, i sostenitori del presidente in carica hanno superato il cordone di polizia intorno al Campidoglio occupando la sede del Congresso degli Stati Uniti. Negli scontri purtroppo si sono registrate delle vittime e numerosi feriti. Più che di una predizione, in questo caso i Simpson hanno parodiato il clima di tensione sociale e politica che si respira negli Stati Uniti in questi momenti, e che per molto tempo ha accompagnato la strada verso le elezioni. La definiamo previsione perché si colloca nel futuro, ma è più una constatazione (e una parodia esasperata, tipica della serie) dello stato di agitazione fortissimo negli Stati Uniti che come abbiamo visto può assumere varie forme.