Scissione: il consulente medico rivela che non siamo molto lontani dalla tecnologia mostrata nella serie
L'idea alla base della trama di Scissione è più reale di quanto potreste pensare, ecco le dichiarazioni del neurochirurgo scelto come consulente dalla produzione
Ecco le sue parole:
In questo momento, i grandi centri accademici, i grandi centri di neurochirurgia e neuroscienza sono in grado di introdurre micro cateteri nel cervello e di regolare le suo funzioni, come il movimento e il tremore. Lo fanno mettendo degli impulsi elettrici al centro del cervello e nelle sue aree che non funzionano correttamente. Siamo molto più vicini a questo tipo di tecnologia e a questa possibilità di quanto non siamo mai stati prima.
LEGGI - Scissione: la recensione
GUARDA - Il trailer
Per Scissione, Agarwal non ha svolto però solo il ruolo di consulente: ha infatti anche recitato nella parte del neurochirurgo che, nel secondo episodio, impianta il chip nel cervello di Helly R. (Britt Lower). Agarwal racconta che i produttori esecutivi della serie gli hanno concesso "un po' di libertà creativa" nell'ipotizzare la scienza medica dietro il chip di scissione, ma sono stati "molto esigenti sul fatto che fosse il più accurato possibile".
Fonte: Variety