Scissione: gli attori parlano delle similitudini con la realtà
Scissione è disponibile dallo scorso venerdì e Patricia Arquette e Tramell Tillman hanno discusso delle similitudini tra serie e vita reale
Patricia Arquette ha ricordato quando tutto si è fermato a causa della pandemia, e di come il periodo del lockdown sia stato molto simile a quanto succede nella serie:
La cosa strana è che tutto questo è stato scritto prima della pandemia. Dovevamo iniziare a girare e poi siamo stati chiusi dentro, e poi quando siamo arrivati a girare lo show, si era nel mezzo della pandemia. E non avevamo le vaccinazioni, non avevamo niente. E come attori, eravamo l'unico business in cui devi toglierti la maschera per lavorare. Quindi ha aggiunto un altro elemento di terrore. Poi, più volte, mi è capitato di aver avuto contatti, quindi venivo chiamata e dovevo andare poi in isolamento in una stanza d'albergo da sola ed ero lontana dalla mia famiglia. E questo, penso che sia sorprendente che sia successo proprio ora, che questo show stia finalmente uscendo, perché l'equilibrio tra lavoro e vita privata non è mai stato così bizzarro.
L'ufficio di tutti è ora anche la loro cucina e il luogo in cui insegnano ai propri figli. Non c'è equilibrio tra lavoro e vita privata. Voglio dire, è comunque aumentato nel corso degli anni, tra il fatto che ora ricevi messaggi ogni cinque minuti e hai 500 e-mail dal lavoro e non smetti mai di lavorare. Quindi guardare questo mondo insieme, penso, sarà interessante. Siamo ai vertici di questa società e abbiamo questo modo di comportarci che è stato indottrinato, noi siamo stati indottrinati, eppure siamo anche sempre nei guai con l'azienda o abbiamo paura di avere problemi con l'azienda. E le regole cambiano sempre e in qualche modo finiremo per infrangerle. E come è successo? Penso che sia un po' quello che sta succedendo al mondo in generale. E ora quali sono le regole? E all'improvviso non ci sono più regole e tutte le responsabilità lo sono ancora o non lo sono più.
Parlando dell'evoluzione dello show, Tramell Tillman ha aggiunto che i copioni gli venivano dati episodio dopo episodio, così da stupire anche gli attori sulle scelte dei personaggi:
Bene, sono un gran secchione quando si tratta di questo. Mi piace imparare il più possibile e utilizzare tutte le risorse disponibili. E con questo, se non c'è un retroscena, spesso mi piace crearne uno. Quindi il mio personaggio ne viene fuori molto completo. Con questo è cambiato tutto. Avrei avuto un'idea in testa e poi avrei ottenuto la sceneggiatura per l'episodio 1. Ed era come: "Oh, no, non è successo quello." E poi l'episodio 2, "Ok, c'è una svolta". Quindi mi ha sempre tenuto all'erta, cosa che ritengo sia una caratteristica del mio personaggio Milchick. Tiene tutti all'erta e non sai mai dove andrà a parare. E credo davvero che sia ciò che è inquietante, divertente ed entusiasmante.
Trovate tutte le notizie relative alla serie nella nostra scheda.