Scissione 2: svelato il budget milionario dei nuovi episodi

Online è stato svelato il budget milionario della stagione 2 della serie Scissione, progetto targato Apple TV+

Condividi

La stagione 2 di Scissione, composta da 10 episodi, arriverà sugli schermi americani di Apple TV+ dal 17 gennaio 2025 e online, nell'attesa, sembra ne sia stato svelato il budget.

Bloomberg sostiene infatti che ogni puntata sia costata oltre 20 milioni di dollari, arrivando quindi a un totale di oltre 200 milioni, cifra che rende la serie uno dei progetti più costosi mai realizzati.
A superare la cifra dello show con Adam Scott ci sono attualmente solo Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere e Stranger Things.

La prima stagione aveva già affrontato dei costi superiori al previsto quando, i ritardi causati dalla pandemia, avevano fatto aumentare di 40 milioni di dollari la spesa in programma per la realizzazione delle puntate.
Gli episodi inediti hanno affrontato un ostacolo simile, ma questa volta a causa degli scioperi avvenuti a Hollywod nel 2023 che ha obbligato a compiere delle lunghe pause, portando alla conclusione dei ciak nel mese di aprile.
A far aumentare i costi c'è stato inoltre il coinvolgimento di Beau Willimon, già creatore di House of Cards, voluto da Ben Stiller.

Che ne pensate del budget della stagione 2 di Scissione? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Siamo anche su TikTok, seguiteci!

Fonte: Bloomberg

Continua a leggere su BadTaste