Sciopero degli attori: le trattative proseguono nel weekend, continua il "cauto ottimismo"

Continua il cauto ottimismo a Hollywood, mentre le trattative tra studios e sindacato proseguono lungo tutto il weekend

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Settimana piuttosto tranquilla sul fronte dello sciopero degli attori, la cui fine sembrava fosse imminente... ormai quasi due settimane fa. In realtà, le parti si stanno effettivamente prendendo tutto il tempo necessario per trattare, fare proposte, valutare e tornare a trattare.

Ieri sera il sindacato SAG-AFTRA ha diramato un breve comunicato, preannunciando che il lavoro proseguirà tutto il weekend:

Il comitato negoziale si incontrerà sabato mattina per prepararsi alle trattative che si terranno con l'AMPTP nel pomeriggio.

Sembra che le trattative che si terranno questo weekend vedranno coinvolti direttamente i CEO degli studios, cioè Bob Iger, Donna Langley, David Zaslav e Ted Sarandos. Proprio gli studios ieri sera hanno consegnato una nuova proposta, che il sindacato valuterà stamattina prima di tornare al tavolo delle trattative. "Faremo loro un'offerta, e vedremo che direzione prenderemo da lì," ha riportato a Deadline un dirigente degli studios.

Nonostante la fretta di concludere questo sciopero, prevale un "cauto ottimismo" verso il prolungarsi delle trattative: le parti cercano chiaramente di trovare dei compromessi per arrivare alla firma del contratto.

Continua a leggere su BadTaste