Sciopero degli attori: le trattative di mercoledì sono state rinviate a oggi, ma per un buon motivo

Le trattative tra sindacato degli attori e studios sono state rinviate ad oggi per meglio valutare l'ultima offerta dell'AMPTP

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Le trattative tra sindacato degli attori e studios sono ripartite ufficialmente martedì, con l'obiettivo annunciato di proseguire anche nella giornata di mercoledì. Tuttavia, ieri le parti non si sono più incontrate su richiesta della SAG-AFTRA, che ha deciso di prendersi del tempo per valutare con maggiore attenzione la nuova proposta effettuata dall'AMPTP, rappresentata dai CEO di Disney, Warner Bros. Discovery, NBC Universal e Netflix.

"È un passo nella direzione giusta: il comitato negoziale ha deciso di prendersi del tempo per fare un'analisi approfondita," ha dichiarato una fonte del sindacato a Deadline. La pausa è stata accolta con stupore ma anche con favore da parte degli studios, e sarà di una sola giornata: ciò significa che le parti torneranno a incontrarsi oggi, e la speranza è che vengano date risposte costruttive verso un accordo che metta la parola fine al lungo sciopero degli attori.

Voci dicevano che la proposta inoltrata dagli studios nella giornata di martedì non assecondasse la richiesta del sindacato di condividere una percentuale dei ricavi dallo streaming, ma puntasse a dare dei bonus molto più sostanziosi in base al successo dei contenuti. Inizialmente sembrava che tale proposta fosse stata nuovamente rifiutata dal sindacato, che tuttavia ora avrebbe deciso di valutare più attentamente la cosa.

Vi terremo aggiornati!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste