Sciopero degli attori: "Trattative produttive, ma c'è ancora distanza su aspetti fondamentali"
Le trattative tra studios e sindacato degli attori proseguono: dalla SAG-AFTRA emerge ottimismo anche se ci sono ancora forti divergenze
Lo sciopero degli attori non finirà, probabilmente, oggi. Tuttavia, continua a esserci ottimismo verso una possibile risoluzione entro la fine di questa settimana.
Il comitato ha lavorato in maniera autonoma oggi. Ci incontreremo con l'AMPTP martedì. Sebbene le trattative nell'ultima settimana siano state produttive, rimaniamo molto distanti su alcuni aspetti fondamentali. Vi preghiamo quindi di continuare a fare pressioni sull'AMPTP partecipando ai picchetti, facendo sentire le vostre voci alle manifestazioni in tutto il paese e pubblicando messaggi di supporto e forza sui social media.
Please help us keep pressure on the AMPTP by showing up on the picket lines, raising your voices at rallies across the country and by posting messages of support and strength on social media.
— SAG-AFTRA (@sagaftra) October 31, 2023
In solidarity and gratitude,
Your TV/Theatrical Negotiating Committee (2/2)
Da parte degli studios non trapelano informazioni. Sembra che nella giornata di lunedì il sindacato abbia atteso risposte su una serie di proposte avanzate nei giorni precedenti, ma non le abbia ricevute: verosimilmente, sono argomenti che verranno trattati nell'incontro di oggi. Una fonte interna agli studios spiega a Deadline che "il terreno comune è aumentato molto, e stiamo costruendo su di esso. Ma devono essere ancora definiti i dettagli, la direzione è comunque giusta." Servirà quindi ancora tempo prima che venga scritto un accordo, cosa che sembrava invece più vicina quando nel corso del weekend sono emerse indicazioni della presenza di giuslavoristi e avvocati agli incontri tra le parti.