Sciopero degli attori: SAG-AFTRA risponde alle critiche per i permessi provvisori

Si sta facendo sempre più sostanziosa la lista di progetti che, a dispetto dello sciopero degli attori, hanno ricevuto un permesso: è polemica

Redattore per badtaste.


Condividi

Come abbiamo visto nelle ultime settimane, si sta facendo sempre più sostanziosa la lista di progetti che, a dispetto dello sciopero degli attori, hanno ricevuto un permesso provvisorio per continuare a girare.

La decisione è stata oggetto di critiche, così SAG-AFTRA ha voluto rilasciare una dichiarazione per chiarire la sua posizione.

"Alcuni hanno suggerito che i permessi provvisori potrebbero prolungare lo sciopero, ma non siamo d’accordo. Crediamo che le leve create da una pressione competitiva crescente sulla AMPTP e la negazione di ciò che vogliono di più li indurranno a riaprire una discussione per porre fine allo sciopero" si legge nel comunicato inviato a Deadline.

"Capiamo le preoccupazioni legate al fatto che i nostri permessi potrebbero produrre contenuti distribuibili da parte compagnie colpite dallo sciopero. Siamo però convinti che i termini di questo accordo, specialmente quelli relativi alle percentuali, renderanno la distribuzione di questi progetti sulle piattaforme di AMPTP impraticabile finché non sarà raggiunto un accordo da tutta l’industria".

Continua a leggere su BadTaste