Lo Schiaccianoci: 32 giorni di riprese aggiuntive, Joe Johnston alla regia

Sarà Joe Johnston a occuparsi della lunga sessione di riprese aggiuntive dello Schiaccianoci della Disney

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sembra che prima di arrivare in sala a fine 2018, The Nutcracker and the Four Realms dovrà sottoporsi a una lunga sessione di riprese aggiuntive.

La sorpresa non è questa, ma il fatto che a dirigere i 32 giorni di riprese non ci sarà più Lasse Hallstrom, ma Joe Johnston, che lavorerà al film prima di tuffarsi nelle riprese del suo ultimo lavoro prima di ritirarsi dalle scene, e cioè Le Cronache di Narnia: la Sedia d'Argento.

Il coinvolgimento di Johnston non significa che Hallstrom sia stato messo da parte: secondo fonti citate dall'Hollywood Reporter il regista non era disponibile per lavorare a una sessione così ampia di riprese, ma si concentrerà sulla fase di post-produzione che è già in corso e durerà tutto il 2018. "Il film è in ottime mani a Londra mentre sono via," ha commentato Hallstrom, "Tornerò a lavorare alla post-produzione dopo Natale."

Il fantasy, tratto dallo Schiaccianoci di Tchaikovsky e dalla storia di E.T.A. Hoffmann, è stato scritto da Ashleigh Powell ma le riprese aggiuntive saranno basate su interventi di Tom McCarthy (Spotlight). Va ricordato che altri blockbuster Disney, come Rogue One: a Star Wars Story, hanno attraversato lunghe sessioni di riprese aggiuntive e ne hanno beneficiato, quindi la notizia di per sè non è allarmante.

Nel cast la vincitrice dell’Oscar Helen Mirren (Mamma Cicogna), Mackenzie Foy (Clara), Keira Knightley (la Fata Confetto), Morgan Freeman (Drosselmeyer), Misty Copeland (la Ballerina).

Vi ricordiamo che il film è solo l’ultimo di una serie di adattamenti live action della fiaba: da The Nutcracker di George Balanchine con Macaulay Culkin (1993) a Nutcraker in 3D del 2009 con Elle Fanning.

Mark Gordon figurerà come produttore, mentre Lindy Goldstein come produttore esecutivo.

Sam Dickerman e Allison Erlikhman supervisionano il progetto per la Disney. L'uscita è prevista per il 2 novembre 2018 negli USA.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste