La scena d'apertura di Deadpool & Wolverine manca di rispetto al finale di Logan? Michael Green: "Mi avevano avvertito"
Michael Green, sceneggiatore di Logan candidato all'Oscar, spiega che la scena d'apertura di Deadpool & Wolverine non va presa alla lettera...
Il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine in Deadpool & Wolverine è stato accolto con entusiasmo dai fan, che tuttavia ricordano bene come negli anni precedenti e successivi all'uscita di Logan l'attore avesse dichiarato più volte di aver detto definitivamente addio al ruolo. A maggio 2015 Jackman aveva confermato la decisione, e a dicembre 2017 aveva affermato che "la nave è salpata".
Parlando a IGN, lo sceneggiatore Michael Green (candidato all'Oscar per il film del 2017) ha raccontato come ha vissuto la decisione di realizzare quella scena, per certi versi irrispettosa verso il finale di Logan:
"La gente mi aveva avvertito in anticipo, dicendomi: 'Uh, non so come ti sentirai riguardo alla scena d'apertura [di Deadpool & Wolverine]'. Io ho risposto: 'Credo di sapere cosa succederà'. E invece non sapevo! Non pensavo che sarebbero arrivati a tanto!
[...] Ma non bisogna prenderla sul serio, come se stessero davvero dissotterrando lui, come se fosse davvero lui. Sembrava meno che volessero cambiare il finale di 'Logan' e più che volessero evitare di fare un film che sentivano non sarebbe stato buono quanto 'Logan', il che è un enorme complimento! Mi è sembrato che fosse solo un gesto di apprezzamento.
A Green il film ha divertito moltissimo:
Quando lo abbiamo visto in una sala piena, la gente è impazzita per tutto. È fantastico. È un grande franchise, fatene altri, per favore! Sapete cosa apprezzo ancora di più? Nessuna battuta su Lanterna Verde, perché quel disastro in parte è colpa mia. … Bisogna andarne fieri, come un distintivo d'onore!"
Trovate tutte le informazioni su Deadpool & Wolverine nella nostra scheda.