Scary Stories to Tell in the Dark: Guillermo del Toro sulla trasposizione delle creature ispirate alle opere di Stephen Grammel

Lo stesso Guillermo del Toro ha parlato della trasposizione delle creature di Scary Stories to Tell in the Dark ispirate alle opere di Stephen Grammel

Condividi
Uno degli aspetti più iconici della saga letteraria di Scary Stories to Tell in the Dark pubblicata tra il 1981 e il 1991 è sicuramente quello relativo alle inquietanti illustrazioni originali di Stephen Grammel. Nel vario materiale promozionale del film di prossima uscita abbiamo visto che le inquietanti creature saranno molto simili a quelle delle illustrazioni originali. Lo stesso Guillermo del Toro (produttore del lungometraggio), parlando con Fandango in un video promozionale, ha svelato come ciò è stato possibile, ovvero desaturando i colori e utilizzando delle tavolozze cromatiche vicine al bianco e al nero così da riproporre quell'aspetto "malaticcio".

Ecco il video:

Il film è tratto dall’omonimo e terrificante bestseller di Alvin Schwartz, autore cult della narrativa horror, noto per la sua vasta produzione letteraria dedicata a opere che, tra miti, leggende e racconti di paura, esplorano gli aspetti folkloristici del popolo americano.

Nella saga di Scary stories to tell in the dark, pubblicata tra il 1981 e il 1991 con le illustrazioni originali di Stephen Grammel, 29 storie di paura si materializzano in un mondo sospeso tra magia e terrore: i racconti più macabri di tutti i tempi prendono vita tra fiabe horror, vendette oscure, entità agghiaccianti e avvenimenti soprannaturali.

Scary Stories to Tell in the Dark: lo spaventoso Jangly Man nel nuovo promo!

Affascinato fin da adolescente dai racconti di Alvin Schwartz, Guillermo del Toro, autore della sceneggiatura del film insieme a Patrick Melton e Marcus Dunstan (già sceneggiatori di quattro capitoli della saga di Saw – L’enigmista e attualmente impegnati nella stesura del prossimo reboot di Halloween), porta sul grande schermo i racconti dell’orrore più spaventosi di sempre.

Completano il cast del film Zoe Colletti, Austin Abrams, Gabriel Rush, Michael Garza, Austin Zajur, Dean Norris, Gil Bellows, Lorraine Toussaint e Natalie Ganzhorn.

FONTE: CB

Continua a leggere su BadTaste