Scarpetta: Nicole Kidman protagonista della serie di Prime Video tratta dai libri di Patricia Cornwell

I romanzi di Patricia Cornwell dedicati alle indagini di Kay Scarpetta diventeranno una serie con star Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis, di cui Prime Video ha ordinato 2 stagioni

Condividi

Prime Video ha ordinato la produzione di due stagioni della serie Scarpetta, tratta dai romanzi di Patricia Cornwell, che avrà come star Nicole Kidman e potrà contare sulla presenza nel cast anche di Jamie Lee Curtis. Le due star saranno coinvolte inoltre come produttrici esecutive.

Accanto a loro reciteranno Bobby Cannavale, Simon Baker, Ariana DeBose, Rosy McEwen e Jake Cannavale.

Nel team della produzione ci sono anche Amazon MGM Srudios, Blossom Films di Kidman, Comet Pictures di Curtis, e Blumhouse Television che ha ottenuto i diritti dei libri nel 2021.

Alla regia dei primi due episodi ci sarà David Gordon Green, mentre Liz Sarnoff (Barry) firmerà la sceneggiatura.

Curtis ha dichiarato:

Ho voluto portare la Kay Scarpetta di Patricia Cornwell su uno schermo, con la mia compagnia, Comet Pictures, da un po' di tempo. Sono particolarmente entusiasta che Nicole Kidman la porterà finalmente in vita. Non vedo inoltre l'ora di interpretare la sorella di Nicole mentre raccontiamo la storia con l'esperta cura, le capacità e il talento di Liz Sarnoff, e sono entusiasta di lavorare di nuovo con David come nostro regista. So che gli ardenti fan dei romanzi saranno davvero felici e il nuovo pubblico sarà conquistato dai personaggi, dai crimini e dai misteri che contraddistinguono la magistrale narrazione di Patricia. Blumhouse, Blossom, e Prime Video sono i partner perfetti per proporvi Scarpetta e, vi avverto… Ci sarà sangue.

Vernon Sanders, a capo di Amazon MGM Studios, ha ricordato come i romanzi abbiano conquistato i fan per decenni, aggiungendo che è onorato che Prime Video proporrà la storia ai loro clienti a livello globale, lodando inoltre il team della produzione e il cast coinvolto nel progetto.

Kidman ha invece dichiarato che sono 20 anni che voleva interpretare Kay Scarpetta, fin da quando i romanzi avrebbero dovuto diventare un film, e non vede l'ora di portare in vita il personaggio, ribadendo:

Sono così grata che Patricia Cornwell si sia fidata di me per interpretarla.

La scrittrice ha dichiarato che è incredibilmente entusiasta del fatto che la serie verrà realizzata ed è molto grata per i talenti coinvolti:

Sono sempre stata un'enorme fan di Jamie Lee Curtis e Nicole Kidman. Il fatto che vogliano realizzare la serie è un onore e semplicemente fantastico. Lavorare con la brillante Liz Sarnoff è meraviglioso. Blumhouse e Prime Video sono un sogno. Valeva la pena aspettare e non vedo l'ora di vedere la serie.

Sarnoff ha rivelato che ha letto i romanzi con la madre negli anni '90 e sono sempre state entusiaste nell'avere un'eroina determinata per cui fare il tifo, rimanendo conquistate dalla narrazione di Cornwell.

Negli episodi il personaggio creato dalla scrittrice ritornerà in Virginia dove riprenderà il suo precedente incarico di Capo Medico Legale, ritrovandosi alle prese con relazioni complesse, dal punto di vista personale e professionale, tra cui quello con la sorella Dorothy (Curtis).

DeBose avrà il ruolo di Lucy Farinelli-Watson, la figlia di Dorothy; Bobby Cannavale avrà il ruolo dell'ex detective Pete Marino; Baker sarà il profiler dell'FBI Benton Wesley; McEwen sarà Kay Scarpetta nei flashback; Jake Cannavale avrà il ruolo di Marino da giovane.

Continua a leggere su BadTaste