Scarlett Johansson vs Disney: il commento di Gale Anne Hurd e di James Gunn

Vi abbiamo già parlato della causa legale di Scarlett Johansson nei confronti della Disney per il lancio di Black Widow, parla James Gunn

Redattore per badtaste.


Condividi
Vi abbiamo già parlato a più riprese della causa legale di Scarlett Johansson nei confronti della Disney per il lancio di Black Widow in contemporanea al cinema e in streaming, giudicato dall’attrice come penalizzante per gli incassi (e i relativi bonus che le spettavano).

Oggi vi parliamo del sostegno di due personalità di spicco. La prima è Gale Anne Hurd, pioniera della produzione al femminile, che ha creato Terminator con l’ex marito James Cameron, ha prodotto alcuni dei film d’azione più importanti degli anni ‘90, ed è poi saltata nel mondo della produzione televisiva dando vita a The Walking Dead.

Hurd ha commentato la vicenda in un'intervista con Variety (dopo averne già parlato con Badtaste.it):

Perché è così sorprendente? Ho saputo che la Disney ha diffuso la notizia del suo compenso di 20 milioni di dollari, ma perché lo trovate così sorprendente? [...] Nessuno mette in dubbio i compensi degli attori uomini, perciò credo che le donne vengano giudicate in modo diverso dagli uomini nell'industria dell'intrattenimento. Il progresso richiede tempo, non si cambia l'atteggiamento delle persone, i preconcetti e i pregiudizi nel giro di una notte.

Anche James Gunn ha alluso alla vicenda:

Non sono al passo con tutti i dettagli, ho incontrato Scarlett solo di sfuggita, ma credo sia una persona fantastica. E credo davvero che, insomma... mi fido di Scarlett.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste