Scarlett Johansson vs Disney: Bob Chapek nega frizioni con Bob Iger e difende le scelte su Black Widow
Il CEO della Disney interviene sulla causa di Scarlett Johansson e nega frizioni con Bob Iger sulla distribuzione di Black Widow
LEGGI: La Disney risponde alla causa intentata da Scarlett Johansson: “Triste e dolorosa”
LEGGI: Scarlett Johansson vs Disney: i fan si scatenano sui social
LEGGI: Scarlett Johansson vs Disney, Jason Blum spera che partano “tonnellate” di altre cause legali
Bob ed io, assieme al team della distribuzione, abbiamo determinato che questa fosse la strategia adatta per permetterci di raggiungere il pubblico più ampio possibile. [...] Black Widow ha registrato il maggiore incasso al box-office americano dall'inizio della pandemia. D'ora in avanti, Disney farà sempre ciò che ritiene essere nel migliore interesse dei suoi film e dei suoi azionisti. [...] Abbiamo trovato dei modi per compensare in maniera corretta i nostri talent, e da quando è iniziato il Covid abbiamo siglato centinaia di accordi con i talent e sono andati tutti molto, molto bene.
Certamente è un'epoca di ansia nel mercato, e recentemente sono mancate molte cose, e ancora una volta questi film che stiamo facendo uscire ora erano stati pensati in un contesto completamente diverso da quello che il destino ci sta proponendo ora, ma stiamo cercando di fare del nostro meglio per tutti i nostri azionisti, e assicurarci che tutti quelli che fanno parte della catena del valore sentano che i propri diritti contrattuali siano stati onorati, sia sul fronte della distribuzione che dei compensi.
Fonte: TheWrap