Scarlett Johansson parla per la prima volta della causa con la Disney: "È stato terrificante"

Scarlett Johansson ha parlato per la prima volta della causa legale nei confronti della Disney, definendola un periodo molto stressante

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
L'altra sera Scarlett Johansson ha ricevuto il premio della American Cinematheque, e ha calcato un red carpet per la prima volta in due anni (non era sul red carpet di Black Widow).

Per l'occasione, ha parlato con Variety commentando prima di tutto il suo lavoro sul cinecomic dei Marvel Studios:

Onestamente, realizzare Black Widow è stato uno dei momenti più alti della mia carriera. Ho adorato andare al lavoro ogni singolo giorno, lavorando con la regista dei miei sogni Cate Shortland e con il nostro incredibile cast di attori. Mi sono sentita davvero fortunata e grata ogni singolo giorno. Ovviamente, quando è iniziata la pandemia hanno rinviato l'uscita, e quello è stato un momento difficile. Ma ovviamente quello è stato un momento assurdo per tutti quanti. Sono felice che il film sia riuscito a uscire al cinema nel momento in cui più persone erano vaccinate e hanno iniziato a ritenere sicuro uscire andare al cinema. Non volevo certo che il pubblico sentisse di mettere in pericolo la propria salute e la propria vita andando al cinema.

Un periodo molto complesso nel quale l'attrice ha messo al mondo il suo secondo figlio e, successivamente, ha deciso di far causa alla Disney affermando che l'uscita di Black Widow in contemporanea al cinema e in streaming aveva cannibalizzato gli incassi cinematografici violando il suo contratto (che prevedeva dei bonus sugli incassi). La vicenda è stata risolta attraverso un accordo milionario, ma sono stati mesi difficili che la Johansson ricorda così:

Durante la causa con la Disney sentivo che stavo facendo qualcosa che non era stata fatta prima d'ora, e mi sentivo in un territorio inesplorato. È stato terrificante: ero piena di dubbi, ma allo stesso tempo sentivo che stavo puntando i piedi per una cosa giusta, e ora grazie a ciò che ho fatto nessuno dovrà affrontare una vicenda simile in futuro. Questo mi fa pensare che ne sia valsa la pena. [Il supporto di Jamie Lee Curtis ed Elizabeth Olsen] è stato tutto per me, perchè ci si può sentire molto soli in quella situazione. Sapere che queste donne così forti stavano dalla mia parte mi ha fatto sentire che ne valeva la pena. È stato molto toccante per me. E mi ha dato una spinta in un momento molto stressante.

Durante la serata Kevin Feige ha svelato che i Marvel Studios sono al lavoro con Scarlett Johansson su un progetto Marvel "top-secret" slegato da Black Widow, che la coinvolgerà in qualità di produttrice.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste