Scarlett Johansson in Gravity?

L'attrice Scarlett Johansson è in trattative per unirsi a Robert Downey Jr. in Gravity, il nuovo ambizioso film di Alfonso Cuaron. La parte era stata precedentemente offerta a Angelina Jolie...

Condividi

Fonte: collider

Come protagonista femminile del suo prossimo film, Gravity, il regista de I figli degli uomini Alfonso Cuaron avrebbe voluto Angelina Jolie, che fino a pochi mesi fa sembrava decisa ad accettare la parte. Cuaron è riuscito a compensare l'uscita di scena della Jolie scritturando la star Robert Downey Jr. in uno dei pochi ruoli maschili del film, ma il personaggio principale è rimasto ancora senza un volto.

Oggi apprendiamo da alcuni rumour che Scarlett Johansson prenderà il posto della Jolie come protagonista femminile: un accordo non ancora ufficiale, ma che è stato definito verbalmente fra l'attrice e il regista. La Johansson ha già recitato al fianco di Robert Downey Jr. in Iron Man 2, e sebbene non sembri avere lo stesso spessore di Angelina Jolie per un film così ambizioso, al momento è sicuramente una delle star più in vista di Hollywood.

La trama di Gravity ruota attorno a una donna che tenta di tornare sulla Terra dopo un incidente a catena fra alcuni satelliti nello spazio. Più che la trama, sarà fondamentale però la componente tecnica: Gravity sarà infatti il film più complesso dal punto di vista tecnico dall'uscita di Avatar. Realizzato per il 60% in CGI, mescolato poi al live action, il film giocherà sull'assenza di gravità e sui lunghissimi piani sequenza. E ovviamente sarà in 3D stereoscopico.

Le riprese inizieranno a fine estate per un'uscita prevista per il 2012.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste