Scarcerazione Bill Cosby: Phylicia Rashad cancella il suo tweet di sostegno e si scusa
Philycia Rashad ha cancellato il suo tweet a sostegno della scarcerazione di Bill Cosby e si è scusata con le vittime
“Finalmente!!! È stata fatta giustizia dopo una terribile ingiustizia – un errore giudiziario è stato corretto!”
Sostengo completamente i sopravvissuti alle violenze sessuali che decidono di farsi avanti e denunciare. Il mio post non voleva assolutamente mancare di sensibilità nei confronti della loro verità. So personalmente, da amici e famigliari, che questi abusi hanno effetti residui per tutta la vita. Il mio augurio accorato è che possano stare meglio.
I fully support survivors of sexual assault coming forward. My post was in no way intended to be insensitive to their truth. Personally, I know from friends and family that such abuse has lifelong residual effects. My heartfelt wish is for healing.
— Phylicia Rashad (@PhyliciaRashad) June 30, 2021
La Rashad è stata la "moglie televisiva" di Cosby per 12 anni, interpretando Clair Huxtable nella sitcom I Robinson. Ora è un decano della Howard University, e proprio i suoi colleghi accademici sono stati tra i più vocali nel muoverle critiche per il suo commento a sostegno di Cosby. L'università ha pubblicato un comunicato ufficiale sulla vicenda:
Sebbene il decano Rashad abbia riconosciuto, in un tweet successivo, che le vittime vanno ascoltate e credute, il suo tweet iniziale mancava di sensibilità nei confronti dei sopravvissuti alle violenze sessuali. Le posizioni personali dei dirigenti dell'Università non riflettono le politiche della Howard University. Continueremo a batterci per i sopravvissuti e perché i loro diritti vengano ascoltati.
Fonte: Deadline