Scandal, Shonda Rhimes: "La ABC voleva Connie Britton per la parte di Olivia Pope"

La creatrice di Scandal, Shonda Rhimes, ha svelato che il network ABC voleva un'attrice non afroamericana per la parte di Olivia

Condividi
Scandal ha da poco raggiunto quota cento episodi (qui potete trovare le nostro foto dell'evento) e Shonda Rhimes ha ora rivelato un interessante aneddoto legato alla serie.
La produzione aveva infatti provato a convincerla ad assumere Connie Britton per la parte di Olivia Pope.

Intervistata da The Hollywood Reporter, la creatrice della serie ha ricordato che il progetto è ispirato alla vita di Judy Smith, aggiungendo:

"Non sapevo che non c'era stata una serie drammatica con protagonista un'attrice di colore per 37 anni. Quando è stata ordinata la produzione del pilot ho ricevuto una telefonata in cui mi si diceva: 'Questo sarebbe uno show perfetto per Connie Britton'. Ho risposto 'Lo sarebbe, tranne per il fatto che Olivia Pope è nera'".

La direttrice del casting, Linda Lowey, ha aggiunto:

"Il network ci aveva presentato le scelte ideali per la parte e si trattava di Connie e di altre donne bianche. Sono andata nel panico. Alla fine qualcuno è intervenuto dicendo 'Dobbiamo rifare questa lista'".

Per la parte si erano poi presentate Jill Scott e Anika Noni Rose, fino a far poi ricadere la scelta su Kerry Washington.

Che ne pensate? Kerry è stata la scelta perfetta?

Potete trovare tutte le recensioni e le notizie su Scandal nella nostra scheda.

Fonte: Vulture

Continua a leggere su BadTaste