Sbarcano al cinema le Cronache del Quarto Regno

La Warner ha opzionato i diritti di Fourth Realm, saga fantascientifica scritta da un autore misterioso che nessuno ha mai visto in faccia…

Condividi

Sarà prodotto dalla Warner l'adattamento cinematografico di The Traveler, primo episodio della Fourth Realm Trilogy, saga fanta-distopica bestseller scritta dal misterioso John Twelve Hawks.

Misterioso perché? Perché sul conto di questo autore non si sa nulla. La sua identità resta un mistero per chiunque: compreso il suo editore, con cui comunica per email o con un telefono satellitare (con un apparecchio che distorce la voce). Noto ai fan come J12H o JX11H, Hawks potrebbe essere il nom de plume di qualche scrittore più noto, chissà? Sta di fatto però che si è dichiarato felicissimo che i diritti dei suoi libri siano andati alla Warner.

In Italia è stato tradotto solo il primo volume della trilogia, Il viaggiatore. La trama:

In un futuro prossimo un'organizzazione denominata Vast Machine controlla, con estrema discrezione, l'umanità. A questo secolare controllo si oppongono i Travelers, uomini dotati dell'abilità di viaggiare in altre dimensioni. A difenderli gli Arlecchini: guerrieri addestrati alle arti marziali e a un sofisticato lavoro di intelligence. Dopo l'uccisione del padre, la giovane Maya decide di entrare in clandestinità e di seguire il suo destino di Arlecchino che, fin dalla più giovane età, aveva tentato di rifiutare. È un'eredità dura, ma che le permette di incontrare un eccezionale Traveler e di difenderlo con tutti i mezzi che conosce.

Continua a leggere su BadTaste