Saw VII sarà in 3-D

Dopo tante altre celebri saghe horror, anche la serie di Saw si convertirà al digitale 3-D a partire dal settimo episodio. Ecco le motivazioni ufficiali....

Condividi

Fonte: horrorsquad

Mentre si appresta ad uscire nei cinema Saw VI, immancabilmente in arrivo a Halloween, già si parla del settimo episodio della serie.
Come per molte altre saghe horror (ultima in ordine di tempo Non aprite quella porta), i realizzatori hanno infatti deciso che anche per l'enigmista è arrivato il momento di passare alla tecnologia 3-D che si è rivelata molto remunerativa per film come San Valentino di Sangue o Final Destination 4.

Il movente economico dietro questa scelta è evidente, ma come è ovvio che sia i produttori della Twisted Pictures si dimostrano entusiasti di questa "rivoluzione" adducendo motivazioni più nobili. Dice Mark Burg: "Vogliamo costruire dei set che possano trarre vantaggio dalla profondità tridimensionale. Inventare trappole che arrivino dritte verso di te. La trappola del pendolo all'inizio del quinto film sarebbe stata fantastica in 3-D. Stiamo progettando molti momenti visti attraverso gli occhi delle vittime, con le trappole che arrivano dritte davanti a loro. Penso che il pubblico voglia dei momenti alla San Valentino di sangue, in cui la pistola arriva in mezzo al pubblico e cose di questo tipo".

L'utilizzo del 3-D nel genere horror in realtà sembra parecchio pretestuoso, ma è innegabile che fino ad ora il pubblico (anche quello italiano) abbia premiato questo tipo di scelte.

Saw VII sarà diretto dal regista di Saw V David Hackl e verrà scritto dagli sceneggiatori veterani della saga Marcus Dunstan e Patrick Melton.

Discutiamone sul Forum Cinema 

Continua a leggere su BadTaste