Saw VII 3-D sarà l'ultimo episodio della saga?

Se fino a qualche tempo fa si parlava di far proseguire le imprese di Jigsaw oltre il settimo episodio, ora lo sceneggiatore Patrick Meltow sostiene il contrario. L’ingranaggio inizia a scricchiolare?

Condividi

Fonte: latinoreview

In una intervista trasmessa da Damon FM e trascritta da LatinoReview, lo sceneggiatore della saga a partire da Saw IV Patrick Meltow, ha manifestato la sua impressione secondo cui Saw VII 3-D sarà il capitolo conclusivo:

Penso che concluderemo con Saw VII. Ho questa sensazione molto forte, ed è qualcosa di cui stiamo discutendo proprio in questi giorni. In passato l’idea era di avere una prima ed una seconda trilogia, e poi una sorta di gran finale racchiuso in due film. Ma francamente Saw VI non è andato come ci aspettavamo, quindi perchè fare due film quando si può fare un unico eccellente film che racchiuda nel miglior modo possibile tutte le risposte? E sarà in 3D, e ciò aggiungerà molto spettacolo. Quindi se dovessi chiedere a me, che non sono il proprietario del franchising, ho proprio la sensazione che Saw VII sarà il capitolo conclusivo, e sarà noto come Saw VII: Endgame. Non è niente di ufficiale, ma stiamo lavorando in quella direzione.”

A 24 di distanza dalla dichiarazione di Kevin Greutert, leggere le parole di Meltow lascia immaginare che qualche piccolo problema nell’ambiente e nei progetti sia arrivato. Sicuramente, molto è dipeso dalla sconfitta commerciale dell’ultimo episodio per mano di Paranormal Activity, e tra gli addetti ai lavori si sta facendo largo l’idea che la saga abbia inesorabilmente iniziato la parabola discendente.

La volontà di riunire in un unico film le idee che originariamente erano state distribuite tra Saw VII e l’eventuale Saw VIII (come riportava in estate Bloody Disgusting), dimostra come la produzione abbia capito che non c'è più molto da chiedere sia come creatività che come interesse del pubblico. Insomma, potrebbe essere sopraggiunta la volontà di chiudere il franchise in tempo utile per sfruttare ancora il poco appeal rimasto.

Rimane solamente un ultimo dubbio: Paranormal Activity ha indubbiamente avuto grande successo, ma ha lasciato sul proprio percorso un numero considerevole di insoddisfatti.
Paranormal Activity 2 (che esce il 22 ottobre come Saw VII) non godrà dello status di "novità", e sarà difficile ripetere una campagna marketing così efficace come accaduto per il primo episodio; se una parte di pubblico non vorrà rinnovare la fiducia al sequel, sarà in grado di far risorgere Jigsaw e fare in modo che la saga proceda?

Saw VII 3D è diretto da Kevin Greutert. Nel cast Tobin Bell, Betsy Russell, Costas Mandylor, Tanedra Howard.

Il film uscirà negli Stati Uniti il 22 ottobre 2010.

Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste