Saw: secondo Tobin Bell ci sono svariate domande ancora aperte su John Kramer

C'è ancora un futuro per John Kramer nel futuro di Saw? Tobin Bell crede che ci siano ancora svariate domande prive di una risposta...

Condividi
Spiral - L'eredità di Saw è arrivato nei cinema italiani a metà giugno e, come noto, non propone riferimenti troppo diretti al filone principale della saga. Un paio di settimane fa, il regista del film, Darren Lynn Bousman, aveva ad esempio avuto modo di spiegare perché, nella pellicola, mancano del tutto riferimenti una delle storiche icone della saga: Billy il Pupazzo.

A quanto pare il filmmaker che, prima di di Spiral, aveva diretto tre capitoli della saga di Saw, dal secondo al quarto, aveva però preso in esame la possibilità di inserire un cammeo di John Kramer, il diabolico killer interpretato da Tobin Bell nei film del franchise. In una recente intervista con ComicBook è stato proprio Tobin Bell a discutere della questione:

Non ho ancora visto il film. Ero consapevole (del fatto che volessero inserire un cammeo, ndr.), ma immagino che poi ci hanno ragionato un po' decidendo di non metterlo

Poi parlando del suo John Kramer ha poi detto che, a suo modo di vedere, ci sono ancora delle "domande senza risposta" aggiungendo:

Tutto quello che posso dirti è che, dal mio punto di vista, John Kramer è un personaggio gigantesco. Ha una statura da Re Lear, poi ci sono davvero tante domande senza risposta che sarebbero molto divertenti da esplorare. Ho sempre cercato di donargli una certa profondità, chiamiamola anche filosofica se vogliamo, a prescindere che abbia o meno a che fare con l'apprezzamento della tua vita. Quando incontro i fan ho notato che non tendono tanto a parlare delle trappole o dei twist di trama. Preferiscono discutere dei concetti affrontati dalla pellicola. Persone che mi dicevano "Ho visto questo film in un momento della mia vita in cui ho capito che dovevo smettere di sentirmi triste per la mia vita ed essere grato di tutta la fortuna che ho. Ho lavorato su questa cosa e desidero ringraziarti". Questo genere di cose.

Chissà cosa ci riserva, dunque, il futuro della saga? A maggio, il filmmaker non aveva escluso un futuro in stile Universo Cinematografico della Marvel (ECCO TUTTI I DETTAGLI).

A seguire potete trovare la sinossi ufficiale di Spiral – L’eredità di saw:

Una mente sadica mette in atto una contorta forma di giustizia in SPIRAL, il nuovo adrenalinico capitolo della saga di SAW.
Lavorando all’ombra di uno stimato veterano della polizia (Samuel L. Jackson), lo sfrontato detective Ezekiel “Zeke” Banks (Chris Rock) e il suo partner alle prime armi (Max Minghella) si occupano di una sconvolgente indagine su omicidi che ricordano l’inquietante passato della città. Inconsapevolmente intrappolato in un mistero che si infittisce sempre di più, Zeke si trova al centro del morboso gioco dell’assassino.

Dalla coppia di produttori del primo SAW, Mark Burg e Oren Koules, il film è diretto da Darren Lynn Bousman e scritto da Josh Stolberg & Pete Goldfinger.

A scrivere la pellicola sono stati Pete Goldfinger e Josh Stolberg, su un’idea di Chris Rock.

Il primo capitolo della saga, Saw – L’enigmista, è uscito al cinema nel 2004 e ha segnato l’esordio di James Wan alla regia di un lungometraggio.

Continua a leggere su BadTaste