Saving Mr. Banks, una emozionante scena tagliata

E' online una scena tagliata di Saving Mr. Banks, nella quale vediamo un emozionante confronto tra P.T. Travers e Walt Disney...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Uscirà in home video il 18 marzo negli USA Saving Mr. Banks, il film Disney con Tom Hanks ed Emma Thompson (leggi la recensione). Per l'occasione, Entertainment Weekly ha pubblicato una lunga scena tagliata del film, curiosamente una scena che racchiude in sè molti dei temi e dei concetti principali della pellicola (e probabilmente è stata tagliata proprio perché considerata ridondante con una sequenza successiva ambientata a Londra).

Furiosa dopo aver scoperto che nel film di Mary Poppins vi saranno dei pinguini animati, P.T. Travers (Emma Thompson) decide di non firmare il contratto di cessione dei diritti di sfruttamento e di tornare a Londra. Nella scena, Walt Disney (Hanks) cerca di convincerla a rimanere, chiedendole di riconsiderare la sua decisione. La donna a un certo punto esclama: "Non ho scritto quei libri per i bambini. Li ho scritti per chi rompe le promesse", come Disney o come la zia di Pamela, Ellie, che le aveva promesso che avrebbe risolto tutti i problemi della sua famiglia anni prima, o come suo padre (Colin Farrell), che le aveva promesso che avrebbe reso la sua famiglia fiera di lui.

Potete vedere la scena qui sotto:

Lo script del film è stato curato da Kelly Marcel ("Terra Nova") su un trattamento suo e di Sue Smith, e racconta la storia vera di come Walt Disney riuscì ad ottenere dalla scrittrice australiana Pamela Lyndon Travers i diritti di sfruttamento del suo romanzo, dopo un "corteggiamento" andato avanti per ben quattordici anni. Emma Thompson ha ottenuto la parte dell'autrice mentre Colin Farrell è suo padre Goff. Hanks è Disney, mentre l'attrice britannica Ruth Wilson veste i panni di sua moglie Margaret.

Bradley Whitford interpreta Don DaGradi, che collaborò alla stesura della sceneggiatura del classico del 1964. DaGradi prese in mano la situazione nei momenti più difficili dopo esser stato più volte liquidato dalla Travers, che aveva un fortissimo legame emotivo con i suoi personaggi. 

Nel cast, anche Jason Schwartzman (Rushmore, Moonrise Kingdom) e B.J. Novak (Bastardi senza Gloria) che sono gli Sherman Brothers (Richard e Robert, rispettivamente); Paul Giamatti (Sideways,Cinderella Man) che veste i panni di Ralph, l'autista della limousine che scortò ka Travers durante la sua permanenza a Hollywood; Kathy Baker (Edward Mani di Forbice) interpreta invece Tommie, uno dei collaboratori di Disney

Continua a leggere su BadTaste