Savage Dragon: il Coronavirus avrà un ruolo importante nel numero #250

Erik Larsen ha dichiarato di aver modificato in corsa Savage Dragon #250 per nella storia includere la pandemia di Coronavirus

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Savage Dragon #250, copertina di Erik Larsen

Savage Dragon si svolge nel nostro mondo e in più di un'occasione ha fatto riferimento ad eventi di attualità, dalla guerra in Iraq alle elezioni presidenziali di Barack Obama e Donald Trump. Il creatore del fumetto Erik Larsen, che a breve taglierà il traguardo del numero #250, ha da poco annunciato l'inclusione della pandemia di Coronavirus nella storia celebrativa.

Image Comics sta promuovendo l'albo sottolineando la longevità della serie, che tra qualche anno raggiungerà i trecento numeri, una cifra raggiunta in precedenza soltanto da Spawn. Todd McFarlane, però, è stato affiancato da molti altri sceneggiatori e disegnatori, mentre Larsen si è occupato personalmente di ogni singolo episodio.

Se il Dragone dovesse andare oltre i trecento numeri, finirebbe per superare l'attuale record di Cerebus, di Dave Sim, attualmente il fumetto indipendente più longevo che sia mai stato realizzato da un solo autore.

Oltre alla copertina ufficiale di Larsen (che vedete qua sopra), il numero #250 sarà disponibile con le variant cover di Skottie Young, Walter Simonson, Rob Liefeld e Frank Cho. Questa la presentazione ufficiale:

Savage Dragon di Erik Larsen raggiunge il numero #250! Per ventotto anni, Erik Larsen ha raccontato storia e gloria di Dragon e della sua famiglia allargata in una delle poche serie a fumetti ambientata nel mondo reale. Questo monumentale albo più grande del solito è un climax che pone le basi per la prossima fase della serie più intransigente che ci sia, con la storia più sorprendente di sempre! Ci sono forze che hanno cospirato contro Malcolm Dragon e la sua famiglia, ma ciò sarà un punto di svolta o... la fine?! Scopritelo mentre Savage Dragon diventa la seconda testata originale Image a raggiungere il numero 250, dando il via al contro alla rovescia per il 300!

Dopo aver scritto questa sinossi e aver iniziato a lavorare all'albo, Larsen ha voluto cambiare i suoi piani in corsa per integrare nella vicenda la tragica pandemia, come ha rivelato su Twitter:

Larsen - Il mio fumetto è ambientato nel presente e in una versione romanzata del mondo reale. Quando ho scritto la presentazione per Savage Dragon #250 non mi aspettavo che il Covid-19 avrebbe avuto un ruolo nell'albo, ma eccoci qua.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste