Sasuga no Sarutobi: il manga di Fujihiko Hosono torna dopo 33 anni

Sasuga no Sarutobi di Fujihiko Hosono sarà oggetto di un revival che partirà sul numero di luglio di Monthly Hero

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

È un evento straordinario ma non inconsueto nel mondo del fumetto: Sasuga no Sarutobi, manga di Fujihiko Hosono, sarà oggetto di un revival che partirà sul numero della rivista nipponica Monthly Hero in uscita in patria il 1° giugno. Il rilancio si intitolerà Sasuga no Sarutobi G, dove “G” sta per “globale”, come sarà l'approccio al passo coi tempi che avrà lo shonen edito da Shogakukan.

Proprio come l'originale commedia romantica e brillante ancora inedita in Italia, la nuova serie sarà incentrata sul paffuto ninja Nikumaru e sulla bella compagna d'armi Mako; ambientata ai giorni nostri, vedrà i due protagonisti rappresentare il proprio Paese d'origine in una battaglia all'ultimo sangue per diventare Ninja Master.

Sasuga no Sarutobi fu pubblicato dal 1980 al 1984 sul magazine Zokan Shonen Sunday; nel 1982, le sue storie, raccolte in sette tankobon, hanno ispirato una fortunata trasposizione anime per la TV di 69 episodi.

Sasuga no Sarutobi

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste